Regina Elisabetta, va all’asta l’auto preferita guidata da ‘sua maestà’ | Ha 19 anni ma è come se fosse uscita ieri dal concessionario
Non c’è molto da dire, le Range Rover hanno sempre il loro fascino, specialmente se un tempo è appartenuta alla Regina Elisabetta II.
Ora questo gioiello va all’asta e potrebbe valere molto. Si, perchè secondo le previsioni la vettura costruita Land Rover, verrà venduta ben dieci volte il suo valore normale semplicemente a causa del suo legame reale . La casa d’aste specializzata Iconic Auctioneers ha preventivato un valore di circa 60.000 euro. Se non fosse per il suo prestigioso ex proprietario, si pensa che una Range Rover del 2004 verrebbe venduta al massimo a 10.000 euro.
Tuttavia, questa Range Rover ha diverse caratteristiche insolite e uniche che venivano offerte solo dal reparto Special Vehicle Operations dell’azienda. Stiamo parlando di cose uniche come una protezione per cani nella parte posteriore e luci blu sulla griglia, nonché maniglie interne progettate per rendere più facile a Sua Maestà l’ingresso nel veicolo.
Gli esperti di auto hanno notato un piccolo foro sul cofano, potrebbe essere il punto dove vi era la mascotte Labrador. Durante l’asta, che avverrà l’11 novembre, si prevede già una bagarre per aggiudicarsi una Range Rover così regale.
L’auto è stata venduta l’ultima volta solo tre mesi fa ad un’altra asta, anche se erano stati recuperati solo 30.000 euro poiché non è stato possibile verificare il suo famoso ex proprietario, portandolo a non riuscire a raggiungere il prezzo di offerta iniziale.
Gli indizi video sono una conferma
Ma ora esistono numerose prove e video che mostrano chiaramente la regina al volante dell’auto targata BN04 EPU. Questo dimostra che la Range Rover era davvero una delle sue auto preferite mentre soggiornava a Balmoral in Scozia e al Castello di Windsor.
Nel rapporto del Daily Mail, Iconic Auctioneers ha affermato: “In precedenza sono stati fatti tentativi per chiarire la proprietà anticipata con varie autorità ma, come con qualsiasi veicolo di questa natura, è quasi impossibile ottenere un risultato. Piacevolmente, tuttavia, le riprese video di Sua Maestà la Regina Elisabetta alla guida di questa Range Rover sono state ora localizzate con la targa chiaramente visibili, mettendo fine alle ipotesi precedenti e confermando la sua eredità. Copie del video sono disponibili su richiesta.”
Ancora un’ottima Range Rover
Nonostante abbia già 19 anni e abbia percorso 109.000 miglia, il motore della Range Rover è ancora in ottime condizioni.
Ora non resta che attendere la verità e scoprire se presto questa Range Rover troverà un legittimo proprietario che la tenga custodita nel suo garage dato che si tratta di un pezzo storico della Casa Reale.