Retrovisore centrale, il trucco che spopola su TikTok devi provarlo assolutamente | In un attimo la svolta
Lo vedi quello specchietto che tutte le auto hanno proprio lì? Sì, posizionato nel bel centro del tuo parabrezza, ecco ti serve per poter avere una buona visuale dietro al tuo veicolo in caso si manovra e non solo.
Se sei una donna che si mette alla guida, probabilmente almeno una volta in vita tuo lo hai utilizzato per un trucco perfetto da preparare poco prima di arrivare nel luogo della destinazione, ma in realtà non è esattamente questo il suo scopo.
Quindi nostro caro automobilista, stiamo parlando di un elemento molto importante per quello che riguarda la tua automobile. Proprio per questo motivo ti vorremmo chiarire giusto un paio di cose.
Perchè se è vero che serve ad avere una visuale perfetta, ci sono casi in cui la situazione sfugge letteralmente dalle mani. Hai presenti tutti i casi in cui fisici per essere abbagliato dalle automobili che ti seguono? Proprio in questi casi occorre conoscere un trucco per evitare rischi inutili per una scarsa visuale.
Quindi ecco come dovresti utilizzare lo specchietto per non commettere mai degli errori.
Il fastidioso fenomeno dell’abbagliamento
L’abbagliamento altro non è se non na perdita della vista di pochi secondi ma che, se avviene mentre si è alla guida, può creare non poche problematiche a tutti gli automobilisti e agli utenti della strada che si sta percorrendo. Quindi quello che avviene in caso di abbagliamento è una contrazione estrema della pupilla che da molto fastidio agli occhi e non permette di vedere bene.
Si tratta di un fenomeno che avviene soprattutto quando si esce da un tunnel o quando ci sono delle luci molto forti alle nostre spalle.
@yaellemaessen Zeg me alsjeblieft dat ik niet de enige ben die hier niks van af weet 🥲 #boyfriend #car #fy #voorjou #foryou #relationship #love #carrides ♬ origineel geluid – Yaëlle Maessen
Ecco come si evita questo fenomeno
Se si vuole evitare che la luce che si riflette sullo specchietto retrovisore ci abbagli, allora si deve semplicemente schiacciare indietro la leva presente al di sotto. In genere questo trucco è molto efficace in quanto va a modificare l’inclinazione dello specchietto ed evitare il fenomeno.
Ovviamente questa è la modalità da applicare sulle automobili che hanno la leva, per le altre invece ci potrebbero essere modalità differenti.