Revisione, il trucco sconosciuto per passarla senza l’ansia del verdetto | Vai a colpo sicuro
C’è un trucco che in pochi conoscono per superare immediatamente la revisione. In questo modo puoi andare veramente a colpo sicuro.
Come ogni nostro caro automobilista sa molto bene, ogni 2 anni ha il dovere di sottoporre la sua vettura alla revisione periodica. Dopo l’immatricolazione il tempo da attendere prima di portare la vettura a revisione è di 4 anni, poi si dimezza.
Chi viene trovato in strada a circolare con la revisione scaduta non solo viene sanzionato con una multa piuttosto elevata, ma si vede ritirare il libretto di circolazione. Per poterlo riavere, oltre a dover pagare la multa deve anche provvedere a regolarizzare la revisione della vettura.
Tale intervento sul veicolo è possibile recandosi presso le officine autorizzate, in grado anche di aggiornare il libretto di circolazione dopo l’avvenuta revisione. In Italia sono numerosi i meccanici che sono in grado di dare il via libera a seguito di attento controllo.
Numerosi sono gli elementi per cui si provvede a controllo durante la revisione. Si passa attraverso diversi step di controllo nell’attesa che per ognuno venga dato l’ok dall’addetto al controllo. Ma se anche un solo elemento non risulta essere regolare, allora la revisione non può essere concessa.
I controlli a cui l’auto viene sottoposta
Durante la revisione periodica si provvede innanzitutto al controllo visivo di ogni singola parte dell’automobile che deve essere conforme alle regole in vigore a riguardo. Successivamente si provvede al controllo della componente elettronica, grazie al collegamento tra tester e porta OBD.
Successivamente si provvede a controllare il sistema frenante e quello di illuminazione, che devono rispettare alcuni standard. Infine si procede con il il collegamento della sonda per le emissioni. Un controllo minuzioso che permette di confermare l’idoneità della vettura. Ma se hai paura di non passare alla revisione, c’è un trucco che devi proprio conoscere.
I pulsanti che ti aiutano
Particolare attenzione la si riserva al test selle emissioni. Proprio per superare questo ci sarebbe un pulsante che sarebbe in grado di andare ad attivare questi sistemi che consumano elettricità ottenendo che la richiesta si sposti dall’alternatore al propulsore. In questo modo il centralino di gestione del motore opta per l’iniezione di un quantitativo maggiore di carburante.
La combustione, così facendo, sarà più ricca di gas puliti. Insomma, lo stesso sistema che l’auto utilizza quando viene accesa per la prima volta.