Revisione, la passi subito col trucco della batteria | Ci metti due secondi a evitare il salasso dell’officina
revisione auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it Ecco il trucchetto che forse ancora non conosci e che ti potrebbe essere molto utile.
Le nostre automobili sono in grado di segnalarci prontamente le eventuali problematiche che possono essere presenti. Con il passare degli anni e con il miglioramento delle condizioni tecnologiche delle fatture sembra essere sempre più semplice intervenire nel momento in cui l’auto presenta delle avarie.
Detto tra noi, nel momento in cui vediamo una spia accesa sul nostro cruscotto l’ansia inizia a salire per via. In genere il consiglio che viene dato è quello di portare la vettura, il prima possibile, presso un meccanico specializzato, che sia in grado di intervenire in maniera veloce e tempestiva.
Ovviamente questo non vale sempre, a volte la vettura segnala semplicemente uno scarso livello dei liquidi, per cui è sufficiente procedere autonomamente al rabbocco.
Tra le spie che si possono accendere e che maggiormente spaventano l’automobilista è quella motore. Quella piccola luce gialla a forma di propulsore che potrebbe indicare veramente qualsiasi cosa, ma che è un vero e proprio spauracchio per l’automobilista. Nella peggiore delle ipotesi la spesa a cui si andrà incontro non sarà proprio leggera.
Spia motore e possibili guasti
La spia motore può indicare una serie infinita di possibilità per quello che riguarda le problematiche che un’auto può avere. Potrebbe essere un cattivo funzionamento del pedale dell’acceleratore, ma anche dei propulsori o degli iniettori.
In altre parole l’automobile potrebbe avere una qualsiasi problematica e segnalarlo con questa spia. In alcuni casi potrebbero esservi anche dei problemi con il carburante e anche in quel caso nessuno ti salverà dal dover portare l’auto in officina. Gli specialisti potranno procedere facilmente con la diagnostica per comprendere velocemente il problema.
Batteria auto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it
Il trucco della batteria
Per spegnere la spia del motore ci sarebbe un piccolo trucchetto che in pochi conoscono. Innanzitutto si scollega la batteria della vettura. Poi si tiene il clacson premuto per qualche secondo, giusto il tempo di fare finire l’energia residua.
Quindi lasciare il clacson e aspettare circa 15 minuti prima di riattaccare la batteria. La spia si dovrebbe essere spenta a questo punto, ma si consiglia sempre di recarsi presso il proprio meccanico di fiducia.