Ribaltone Hamilton: ma che Ferrari o F1, il suo futuro e da tutt’altra parte I Lo ha già comunicato a tutti
Lewis Hamilton ha da poco firmato un nuovo contratto con la Ferrari per le prossime due stagioni di Formula 1, ma il suo futuro potrebbe essere già in gioco.
L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025 è stato l’argomento principe della caldissima estate 2024, una vera e propria scommessa vinta dalla Ferrari. Una notizia che ha stupito tutti gli amanti di questo sport, dato che vi era la più chiara volontà da parte dei vertici di Maranello di puntare tutto sul monegasco Charles Leclerc.
Tutti gli indizi portavano ad un nome meno altisonante peri dopo Carlos Sainz, che andrà al volante della Williams nella prossima stagione, invece si è visto Lewis Hamilton.
L’attesa vera e propria di vedere all’opera l’ormai ex Mercedes al volante della Rossa è tanta, così come quella di osservare come la strana coppia Leclerc-Hamilton dovrà trovare il suo equilibrio. Difficile se non impossibile pensare che un fuoriclasse come il campione del mondo britannico abbia deciso di accettare le lusinghe fatte alla Ferrari per fare il vice Leclerc, ed è altrettanto difficile che sia proprio il monegasco ad essere la seconda guida.
Tutto fa intendere che anche nella prossima stagione si partirà senza un qualcosa di già collaudato, ma che si andrà definendo soltanto durante il campionato, intanto è arrivata una nuova notizia sul futuro di Lewis Hamilton che lasca però di stucco i tifosi della Ferrari.
Il team
Siamo arrivarti al possibile approdo di Lewis Hamilton in MotoGP si tratta nella maggior parte dei casi di rumours che secondo le ultime indiscrezioni sarebbero però confermati. Ovviamente, l’intenzione del campione britannico non è quella di entrare nel mondo della MotoGP come pilota, ma è interessato ad investire nella classe più alta delle due ruote creando un proprio team.
Il tutto sarebbe già stato confermato dal CEO di Liberty Media, Greg Maffey: “Appena abbiamo acquistato la MotoGP ci hanno chiamato molti potenziali investitori.
Le moto
Nel caso in cui si dovesse concretizzare l’avvento del pluricampione del mondo Lewis in MotoGP, resta da capire come verrà accolta la notizia dai vertici della Ferrari, che hanno fatto un grosso sforzo economico per portare il britannico in Ferrari, e che ora potrebbero vederlo sfuggire per un periodo non ben definito.
Sicuramente non entusiasmerà l’idea che il campione possa non essere concentrato al 100% sulla nuova avventura nella Rossa e pensi già al suo futuro dopo la Formula 1, ma staremo vedere cosa accadrà nel prossimo futuro. Quello che siamo sicuri è che Hamilton non abbandonerà le 4 ruote.