Riduzione emissioni: da ora proibiranno la macchina tutti i fine settimana | La misura estrema
Per andare a ridurre le emissioni, con ogni probabilità vieteranno di utilizzare le automobili durante il fine settimana.
L’inquinamento ambientale è un argomento che tocca da vicino ognuno di noi. Sono ormai anni e anni che non si fa altro che parlare di inquinamento e di tutte le conseguenze che esso può provocare. Di pari passo con le conseguenze di un inquinamento eccessivo, ci sono le possibili soluzioni che ad esso si possono trovare.
Qualcuno ricorderà che in passato nelle grandi città era stato previsto l’utilizzo delle auto a targhe alterne. Quindi si poteva utilizzare la propria auto solo in alcuni giorni della settimana. Poi è stata la volta dell’introduzione delle zone ZTL. Qui possono circolare solo i mezzi dotati di permesso specifico e con motori non inquinanti.
Ora però, per ridurre le emissioni si è pensato alle auto elettriche che però, purtroppo, non hanno riscosso il successo che in molti pensavano. Intanto allora si continua a lavorare e con ogni probabilità si prenderanno ulteriori misure.
Il problema dell’inquinamento è diventato molto serio nel corso degli anni e questo non permette di dormire sonni tranquilli. Per questo motivo si rivela molto importante che tutti lavorino nella giusta direzione per trovare una soluzione.
E adesso chi lo dice alla popolazione
Chi lo dice ai cittadini che dovranno fare a meno della loro automobile? In effetti nessuno di noi potrebbe mai e poi mai fare meno della propria vettura. Inutile negare che la utilizziamo per spostarci veramente ovunque, a volte anche per percorrere distanze particolarmente brevi.
Probabilmente occorre prendere atto che proprio questo nostro comportamento ha fatto in modo che l’inquinamento aumentasse in misura importante, portando gli stati a cercare una soluzione a volte drastica. Essa verrà presa in uno degli stati europei, ma con ogni probabilità sarà diffusa poi, anche agli altri stati.
Stop alle auto nel fine settimana
La Germania ha deciso che sarà emanato il decreto secondo il quale si avrà il definitivo divieto di guidare durante il fine settimana. Una misura che adesso investirà i cittadini Tedeschi, ma che ben presto potrebbe arrivare anche in Italia.
Il provvedimento sarà valido fino a quando non si raggiungeranno gli obiettivi che ci si sarà prefissati. Nel momento in cui questo avverrà, allora si potrebbe tornare alla normalità.