Riempi il serbatoio di benzina e non paghi nulla: ma la furbata è fuorilegge e ti costa molto di più
Un trucchetto illegale ma che in molti utilizzano per la benzina. Un banalissimo magnete ha permesso di rubare ben 6 mila litri.
L’aumento dei prezzi della benzina non ha fatto altro che creare numerosi problemi ai cittadini che utilizzano l’auto tutti i giorni. Negli ultimi mesi uno stop dell’inflazione ha fatto in modo che il costo rimanesse più o meno fermo, ma nei mesi scorsi, soprattutto nel periodo estivo, gli aumenti sono stati veramente molto evidenti e non sono mancati i malumori.
Questo è il motivo principale per cui la maggior parte dei cittadini cerca dei trucchetti che possano permettere di avere un buon risparmio a livello pratico dato che le tasche sono sempre già vuote.
Risparmiare sulla benzina non è semplice come si possa credere, considerando che si tratta comunque di un bene indispensabile per chi viaggia. Ma questo di certo, non giustifica l’utilizzo di metodi non legali e tutt’altro che senza problemi.
Negli ultimi mesi si sarebbe diffuso un modo di agire non regolare, che ha permesso di rubare ben 6 mila euro di benzina, una cifra veramente importante. Chiariamo subito che questo può risultare piuttosto difficile, ma che vi sono dei metodi anche legali per riuscire ad avere un buon risparmio sul pieno della propria automobile.
La furbata
Ovviamente occorre avere un numero imprecisato di accortezze per riuscire a gestire al meglio la vettura nel momento in cui procediamo al rifornimento. Come prima cosa non è affatto utile e non è nemmeno consigliabile, attendere che si finisca in riserva. Questo non solo non ci permette di risparmiare, ma potrebbe anche danneggiare l’automobile.
Avere una maggiore attenzione nella scelta della stazione di servizio, utilizzando anche le app per cellulari, che segnalano quelle che offrono il prezzo migliore, senza dimenticarci di recarci al self service, piuttosto che al servito. Questi sono ottimi modi per risparmiare in maniera piccola, ma costante, a differenza di usare metodi poco ortodossi.
Il costo della scemenza
Proprio i furbetti che usavano questi metodi hanno inserito nel pompa di benzina 10 euro per poter sbloccare il blocchetto, inserendolo all’interno della vettura. Ma avevano precedentemente provveduto a fermare due auto cariche di taniche da riempiere, una cosa inaudita.
Quindi una volta sbloccata la pompa, con un magnete hanno sbloccato anche l’altra e quindi hanno provveduto a riempire le taniche e quindi a portar via, con soli 10 euro, ben 6 mila litri di benzina, tutti in maniera illegale. I fatti sono accaduti in Grecia, ma si teme che il fenomeno possa dilagare in Europa.