Riparazioni auto, tre cose che non devi mai dire al meccanico se vuoi ti aggiusti l’auto I Lo fai solo infuriare
Un esperto di motori spiega ai suoi utenti gli errori da non fare mai quando portiamo l’auto dal meccanico.
C’è un nuovo video che sta girando sul web, in cui un esperto di motori mette in guardia gli utenti da alcuni comportamenti e atteggiamenti da non avere mai con il proprio meccanico di fiducia.
Il rischio altrimenti è rischiare di pagare sempre molto di più per i lavori di riparazione di cui può necessitare la nostra automobile quando si guasta, e di non vedersi effettuato un buon lavoro. Vediamo insieme quali sono i suoi consigli per evitare di finire in questa situazione.la prima cosa che non bisogna mai chiedere ad un meccanico, spiega l’esperto, è chiedere con insistenza quanto tempo ci vuole affinchè la nostra vettura ritorni ad essere a nostra disposizione.
Questo è un errore madornale, da non fare mai per un motivo molto semplice: se il meccanico in quel momento si sente pressato, per la priorità diventa a quel punto dare la macchina al suo cliente il prima possibile, anche se magari non è convinto al 100 per cento di aver fatto un buon lavoro.
Continuare inoltre a fargli fretta per riparare l’auto, potrebbe anche irritarlo e indurlo a prestarci meno attenzione.
I consigli dell’esperto di motori: cosa non dire mai ad un meccanico
Un altro passo falso da non fare mai nel dialogo con un meccanico, è quello di lamentarsi troppo sul pezzo di ricambi, o cercare, invogliarlo a trovarlo delle alternative, solo perchè il prezzo ci sembra troppo alto.
Anche questo è un errore da evitare, sia perché indispone il meccanico, convinto a quel punto che il cliente non voglia un lavoro di qualità e impegnandosi dunque di meno, sia perchè comprare dei pezzi di ricambi più economici, non originali, può finire con il danneggiare alla lunga la nostra auto.
L’ultimo consiglio dato dall’esperto di motori sul nostro rapporto con i meccanici
Infine, l’esperto di motori, conclude il suo video spiegando che mai e mai, bisogna “minacciare” un meccanico, magari per ottenere uno sconto o per velocizzare i tempi di riparazione, dicendogli frasi del tipo “Altri meccanici mi fanno pagare meno”.
Questa è forse la frase che fa arrabbiare di più in assoluto la categoria, è che può invogliare il meccanico a non dare il 100 per cento per una riparazione di qualità.