Riparazioni da incubo: porta in officina la sua BMW elettrica | La fattura vale il doppio dell’auto
Una riparazione che sembra essere in un film horror. Il costo da pagare in officina per la BMW elettrica vale il doppio dell’auto stessa.
Poi ci si chiede per quale motivo gli automobilisti proprio non si rassegnano all’acquisto di un’automobile elettrica. L’Europa ha deciso che, nel 2035 tutte le case automobilistiche hanno l’obbligo di mettere in vendita solo ed esclusivamente automobili con motore elettrico. Ovviamente nel frattempo, le auto termiche che sono già state prodotte, continueranno a restare sul mercato.
Ma quando ai cittadini italiani è arrivata questa notizia, hanno iniziato a borbottare. Hanno iniziato a dire che loro su un’auto elettriche non sprecheranno mai i loro soldi. Insomma, poco inclini al cambiamento, questo è un vero e proprio trauma.
Poi ci hanno messo lo zampino tutte le notizie arrivate da tutti i fronti sulla scarsa affidabilità di queste automobili e questo ha completato il curriculum fallimentare di quelle che saranno le automobili del futuro.
Adesso si ripetono ancora una volta le notizie poco incoraggianti che circolano nei confronti delle automobili elettriche. Tecnologiche, quello sicuramente, non è poca la curiosità che in molti nutrono nei confronti di questa tipologia di vetture. Ma la fiducia non è che sia proprio alle stelle.
Perchè le auto elettriche?
Negli ultimi anni si sono accesi i riflettori nei confronti di quello che è un enorme problema per il nostro pianeta, ovvero l’inquinamento dell’aria. Purtroppo la situazione sembra essere critica e occorre un intervento rapido e indolore da parte degli stati che si stanno impegnando su diversi fronti per avere un’aria migliore da respirate.
L’introduzione delle auto elettroniche è stata prevista per completare questa “cura” dell’aria che si respira, che passa attraverso una maggiore efficienza delle case, un minore utilizzo delle vetture e la scelta di mezzi che siano in grado di proteggere l’ambiente in cui si vive.
Sorpresa BMW
Avete presente la BMW i3? L’elettrica BMW, dall’aspetto futuristico, incarna perfettamente lo stile BMW. Peccato che alcune testimonianze a riguardo non fanno altro che continuare a confermare l’idea che la manutenzione delle auto elettriche sia eccessivamente onerosa.
Secondo alcuni racconti, la sostituzione della batteria di questa vettura costa intorno ai 30 mila euro. Ma un’automobilista è pronto ad affermare che ha pagato ben 71 mila euro per la sostituzione. Un costo addirittura più alto di quello della macchina stessa.