Su Tik Tok spopola un video in cui un automobilista mostra come sfuggire al traffico risparmiando benzina. Vediamo insieme cos’è successo.
C’è un video che circola sul web che sta facendo parecchio discutere gli utenti, tra chi la ritiene una trovata geniale, quella messa in atto dall’automobilista inglese, e chi invece non ha esitato a gridare allo scandalo per una pratica illegale e pericolosa.
Su Tik Tok infatti è stato pubblicato un filmato in cui un guidatore inglese mostra un trucco che consente di risparmiare benzina. Ma andiamo con ordine: l’automobilista in questione su Tik Tok un video in cui mostra un trucco con cui riesce a superare le code di traffico che si affrontano ogni giorno nel centro di Newcastle.
Ma cosa fa esattamente l’automobilista? percorre una rotonda laddove l’accesso non è consentito riuscendo così a bypassare il traffico, una tecnica che in Inghilterra è conosciuta come il passaggio a “volo d’uccello”. Si tratta però di una pratica molto pericolosa da portare avanti, ed è per questo che ha suscitato tutto questo clamore su internet.
Oltre ad abusare di una corsia a cui non si avrebbe diritto accedere infatti, l’automobilista inevitabilmente deve assumere, per percorrere velocemente quel tratto senza multare, uno stile di guida avventato e pericoloso.
D’altronde lui stesso, che nel video racconta di aver scoperto questo trucco avendo lavorato come liquidatore sinistri auto in un’agenzia assicurative, ammette che il rischio di essere beccati e multati severamente è molto alto.
Ma nonostante questo, molti su Tik Tok hanno trovato questa mossa geniale, insistendo ad esempio sul fatto che in fondo il compito di una rotatoria è proprio quello di aiutare a smaltire il traffico.
Ed effettivamente l’uomo in un colpo solo, è riuscito a sorpassare più di 20 macchine con questo trucco, risparmiando anche una notevole quantità di benzina che avrebbe consumato restando fermo, imbottigliato nel traffico.
Ma se tanti utenti però hanno invece denunciato la pericolosità di questa azione, è perchè, sempre su Tik Tok si possono anche trovare dei video che mostrano cosa accade quando si perde il controllo della propria auto in una situazione del genere.