Sainz, contrordine sul suo futuro, è un vero ribaltone, scuderie e piani capovolti
Il nome del pilota spagnolo continua ad essere sotto ai riflettori, tra indiscrezioni e voci, cosa riserverà davvero il futuro a Carlos Sainz?
Mai come questa volta un finale di stagione sembra contenere in sé l’essenza stessa del suo significato: suspense e grande attesa per chi si aggiudicherà il titolo della grande competizione di quest’anno in Formula 1, che tra pochissimo volgerà alla fine, con la finale a Abu Dhabi.
Un podio davvero conteso, una classifica che dimostra come non mai quanto grandi piloti, di tre eccezionali scuderie, possano essere vicinissimi alla vittoria e al titolo di campioni della stagione di Formula 1. Naturalmente parliamo della RedBull, della Mc Laren e della Ferrari.
Ma prima ancora della grande finale in Arabia Saudita, quello che si attende con gran fermento è la gara di Las Vegas, che potrebbe davvero mischiare di nuovo le carte in tavola o essere solo una conferma. In tutto questo gran da farsi, un nome che è sempre stato sotto i riflettori è stato quello dello spagnolo Carlos Sainz.
Il pilota della Ferrari ha dimostrato fino alla fine di essere capace di grandi prodezze in pista, sottolineando proprio la parola fine visto che questo finale di stagione della Formula 1 coincide anche con il suo finale in casa Ferrari. Nonostante ciò il pilota, estremamente legato alla Rossa, non ha smesso neppure un attimo di combattere per il titolo.
Carlos Sainz: il futuro tra le indiscrezioni di piani capovolti
E nonostante ormai da tempo lo stesso pilota ha ufficializzato il fatto di lasciare la scuderia Ferrari per la Williams, attorno alla sua persona continuano, di giorno in giorno, a circolare voci, indiscrezioni e presunti piani verso diverse scuderie di Formula 1. Diciamo che il suo futuro rappresenta un vaso di Pandora.
Ed ecco che giunge in ordine di tempo anche quello che potremmo definire l’ultimo ribaltone, un contrordine sul futuro del pilota spagnolo, rispetto a quanto risaputo, che potrebbe sconvolgere nuovamente tutti i piani e le aspettative dei tifosi. Che Carlos Sainz possa essere il sostituto in RedBull di Sergio Perez?
Le voci di corridoio su un ribaltone, ma come stanno le cose?
Voci di corridoio che in qualche modo sono state subito messe a tacere dal team principal di RedBull, Christian Horner. Egli infatti ai microfoni di giornalisti e in direzione delle penne della stampa, in particolare a talkSPORT ha ribadito come il futuro del pilota spagnolo Carlos Sainz sia segnato e appartenga alla squadra della Williams.
Egli stesso ha confermato l’ammirazione per il pilota e per il buon lavoro delle ultime gare. Ma i contratti parlano chiaro e Sainz avrebbe firmato per la Williams e come ha dichiarato Horner, almeno per il 2025, nei piani della RedBull non c’è il nome dello spagnolo.