Home » Sainz, Ferrari, clamoroso dietrofront, ha cambiato idea d’improvviso i Tutta la F1 è in subbuglio

Sainz, Ferrari, clamoroso dietrofront, ha cambiato idea d’improvviso i Tutta la F1 è in subbuglio

Sainz in pista con la Ferrari
Sainz in pista con la Ferrari (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Le ultime prodezze in pista del pilota spagnolo e alcune sue dichiarazioni, non mettono fine alle indiscrezioni sul suo futuro in Ferrari.

Impossibile non festeggiare la vittoria della Ferrari per mano al volante del suo pilota, lo spagnolo Carlos Sainz, che nella gara di Città del Messico, sembra aver dato prova di tutte le sue eccellenti doti, fotografando un momento di vera gloria per il team, ma anche per sé stesso.

Dopo il podio, anch’esso da annoverare e incorniciare, quello del Gran Premio d’Australia, il pilota spagnolo è tornato vincente, con tutti i suoi meriti. Peccato che questo possa solo essere un buon ricordo per la fine della sua esperienza in Ferrari, perché come è risaputo per Sainz, questa è la sua ultima stagione con la Rossa.

Infatti il posto di Carlos Sainz, come ufficializzato da mesi dalla casa di Maranello, verrà preso da Lewis Hamilton, mentre lo spagnolo, si allontanerà dall’Italia per raggiungere le fila della scuderia Williams in Inghilterra, che sebbene con qualche difficoltà, ha una lunga storia alle spalle.

Di certo un addio non facile per Carlos Sainz, che non ha mai negato l’attaccamento alla Ferrari né tantomeno la difficoltà di salutare una squadra in cui, tra alti e bassi, ha dato quanto più di sé, come si può notare anche dalle ultime prodezze in pista con il suo compagno Leclerc.

Ferrari e Carlos Sainz: e se avesse cambiato idea?

Tutti erano rimasti fermi alla decisione del pilota spagnolo Carlos Sainz di dire addio alla Scuderia di Maranello, considerando queste come le sue ultime performance per la Rossa, ma qualcosa potrebbe bollire in pentola, qualcosa che potrebbe davvero essere una notizia sorprendente.

Per esempio considerare un ipotetico clamoroso dietrofront del pilota Ferrari, che avrebbe potuto dunque cambiare idea all’improvviso causando un vero e proprio e anche inevitabile subbuglio nella casa del Cavallino e in generale nella Formula 1, ma che sconvolgerebbe anche gli animi dei tifosi più appassionati ormai abituati all’idea della sua uscita di scena.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Fonte:X@ScuderiaFerrariHP)-tuttosuimotori.it

Un legame indissolubile e uno spiraglio per il futuro

Potrebbe dunque esserci ancora posto per Carlos Sainz nella scuderia della Ferrari? L’indiscrezione prende le mosse dal portale web GPblog.com che avrebbe riferito di alcune dichiarazioni del pilota spagnolo ora in Ferrari, del suo legame con la scuderia non solo presente ma anche e soprattutto per il futuro, alla luce soprattutto della notizia del suo addio che ormai è cosa saputa da tutti.

Ecco che le dichiarazioni riportate dal citato portale mostrano, come vedremo un Sainz che lascia aperto uno spiraglio in direzione Ferrari, specie alla luce delle ultime vittorie che lo avvicinano sempre di più a rientrare nella storia del Cavallino. Lo si capisce dal suo dichiarare, come riportato da GPblog.com “La mia porta, per la Ferrari, sarà sempre aperta. Mai dire mai in futuro”.