Salone dell’auto Parigi 2024: la vetrina più glamour dell’automotive, ecco chi vuole mettersi in mostra
Può essere considerato la kermesse più glamour del settore automotive: ecco cosa vedremo in vetrina al Salone dell’Auto di Parigi 2024.
E quale evento più glamour per le auto, se non gli innumerevoli Saloni espositivi e in particolar modo quello di una città che con le tendenze e la moda ha sempre a che fare? Come una vera e propria passerella di una fashion week, tra l’altro in svolgimento in questo periodo, il Salone dell’Auto di Parigi è davvero una vetrina.
Una mostra automobilistica veramente antica, visto che la sua prima volta si svolse nel lontano 1898 e una volta all’anno almeno fino al 1976. Dall’anno successivo in poi, il Salone dell’Auto di Parigi si svolge una volta ogni due anni ed è veramente un evento attesissimo a livello mondiale.
Una specie di articolo in prima pagina per chi, brand automobilistico, volesse metteresti in mostra e soprattutto far debuttare le ultime novità per sorprendere gli spettatori e tutto il mondo che in queste occasioni sta a guardare. E sembrerebbe essere pronto a partire e le novità in uscita veramente innumerevoli.
La novantesima edizione si dovrebbe svolgere all’interno del Paris Expo Porte de Versailles, durante questo mese di ottobre e gli appassionati, la stampa e in generale tutto il pubblico che vi si raccoglie intorno, non vede l’ora di assistervi. Ma a non vedere l’ora, sono soprattutto i grandi marchi automobilisti pronti a far mostra degli ultimi modelli da lanciare.
Parigi 2024: il Salone dell’Auto più glamour di tutti
Precisamente nella settimana dal 15 al 20 ottobre, al Salone dell’Auto di Parigi, dovrebbero essere presenti più di 100 espositori, per un totale di ben 40 produttori e 60 marchi, in un’ampia gamma di eventi a disposizione in ogni angolo della kermesse. E chi sarà a mettersi in mostra nella stellare vetrina del Salone dell’Auto di Parigi?
Di certo i marchi più storici, quelli che tutti noi consideriamo veri e propri colossi del settore da sempre, quali Audi, BMW, Mercedes, Renault e Dacia e ancora Alfa Romeo, Iveco, Stellantis con tutti i suoi brand, Volkswagen, Ford, Kia e non mancherà il brand leader dell’auto elettrica in mostra, Tesla.
Ecco i marchi che si metteranno in vetrina
Neppure le più competitive cinesi BYD, Dongfeng Forthing, GAC, Xpeng, Leapmotor. Certamente uno spettacolo di novità, le ultimissime sul mercato, ma non mancherà, almeno così sembra, neppure l’appuntamento con la classicità e la storia, grazie a degli eventi che porteranno sotto i riflettori concessionarie, musei e collezioni private.
Esemplari rari e costosissimi oltre che bellissimi di Ferrari, Porsche, Aston Martin. Una chicca per gli amanti del genere, al Salone dell’Auto di Parigi sarà presente anche uno spazio per la collezione Movie Cars Central du Franck Galiegue, le auto più iconiche del cinema e della tv.