Salvamulta: con questo gadget addio a sanzioni da 1.000€ | Col nuovo Codice della Strada devi installarlo assolutamente
Ti basta un gadget molto economico per riuscire a evitare una salatissima multa di più di 1000 euro. Un piccolo investimento per la salvaguardia del tuo portafoglio.
Ogni singolo automobilista rischia di essere vittima di salatissime multe nel caso in cui infranga il codice della strada. Quest’ultimo si compone di una serie di regole che ogni automobilista deve rispettare. Le legge che vigono in strada servono soprattutto a mantenere la strada sicura.
Sappiamo bene che le vittime per incidente stradale ogni anno sono veramente tantissime. Questo succede non perchè non ci sono regole a dare linee guida precise di comportamento, ma piuttosto perchè ci sono moltissimi automobilisti indisciplinati. Purtroppo quando si infrange il codice della strada non si riesce a comprendere che non si grava solo sulla propria sicurezza, ma anche su quella altrui.
Proprio per questo motivo le forze dell’ordine sono tenute a vigilare sul comportamento di ogni utente della strada e quindi intervenire nel caso in cui vi siano delle infrazioni. Queste vengono punite con sanzioni o con atti che possono limitare la libertà di utilizzo della vettura. La punizione è tanto più grave, quando l’infrazione è considerata importante.
per poter offrire una protezione ancora maggiore, a breve entrerà in vigore il nuovo codice della strada, con regole ancora più stringenti, soprattutto su quelli che sono alcuni specifici comportamenti.
L’utilizzo del cellulare alla guida
L’utilizzo del cellulare alla guida è punito da molto tempo ormai. Questo accanimento nei confronti di un comportamento che può sembrare anche semplice lo si deve all’idea che, utilizzare il cellulare in auto potrebbe distrarre dalla guida ed essere causa di sinistri. Vietare l’utilizzo dei dispositivi elettronici alla guida è indispensabile, per imporre, all’automobilista di posare entrambe le mani sul volante.
Il nuovo codice della strada prevede multe ancora più salate per chi utilizza il cellulare alla guida. Il dispositivo può essere usato per avvalersi dell’aiuto del navigatore, ma le mani devono comunque restare ferme sul volante.
Un oggetto che ti salva dalla multa
Per poter utilizzare il cellulare con il navigatore, ma non averlo in mano rendendo la guida pericolosa, l’unico mezzo che hai è un piccolo accessorio che puoi acquistare comodamente su Amazon. In media questo prodotto ha un prezzo che si aggira intorno ai 10 euro e ce ne sono diversi modelli che si adattano ad alcuni modelli di auto, che ad altri. Si tratta del portacellulare da auto.
Potrai scegliere quello che sembra essere il migliore per la tua vettura e quindi installarlo in macchina. Un acquisto di circa 10 euro che ti risparmia una multa da 1000 euro, non di poco conto.