Sam Altman, la super car del creatore di Chat GPT è raririssima | Costa 18 milioni di euro
Il creatore del discusso Chat GPT non smette certo di attirare l’attenzione: lo fa con la sua supercar davvero eccezionale e costosissima.
L’evoluzione della tecnologia e i passi avanti dell’innovazione portano il mondo sicuramente ad evolversi, si spera migliorandosi, in tutti i settori. Conduce alla scoperta di nuovi orizzonti inesplorati che quasi intimoriscono, per quanto fossero solo fattibili nell’immaginazione di un futuro lontano.
Parliamo per esempio dei grandi passi avanti che sta facendo l’intelligenza artificiale e di quanti potrà effettivamente ancora farne. E nel 2023, legato all’A.I., il debutto del tanto discusso Chat GPT capace di comunicare, conoscere, rispondere e creare di tutto e di più senza bisogno di esseri umani.
A progettare questa innovativa seppur a tratti spaventosa, specie secondo i detrattori, forma di intelligenza artificiale, è stato Sam Altman, che sembra dunque essere uno dei cervelli più eccezionali e brillanti del nostro tempo. Nato nel 1985 a Chicago, è oggi il primo Amministratore Delegato di OpenAI.
Inutile dire quanto questa invenzione abbia fruttato non solo in termini di celebrità, di riconoscenza, ma anche di ricchezza vera e propria al fondatore, la cui azienda cresce di giorno in giorno. Inutile dire che con tali guadagni Sam Altman può mettere le mani sugli oggetti più sorprendenti e di lusso esistenti, tra cui molte supercar d’eccezione.
La supercar eccezionale e rara del creatore di Chat GPT
Sam Altman ha deciso di scegliere nel mondo reale e non virtuale, un modello, riferimento di una delle case automobilistiche più attive e più vincenti tra le scuderie che corrono in Formula 1. Ovviamente parliamo della britannica McLaren, che tra le sue fila vanta la presenza di campioni indimenticabili, da Senna a Prost.
Un omaggio ai successi della F1, che spinse McLaren nel 1992 a progettare un modello che poi debuttò l’anno seguente e rimase in produzione fino al 1998. L’unicità della creazione si può capire anche dal fatto che l’auto in questione venne prodotta in tiratura limitata, solo 106 esemplari.
Sam Altman e la sua costosa McLaren F1
Un valore di mercato incredibile per la McLaren F1: una coupé lunga 4,29 metri, larga 1,82 e alta 1,15. McLaren si affidò per questo splendido modello, al supporto della tedesca BMW che contribuì a dotarla di un motore da 12 cilindri e 6050 di cilindrata, capace così di erogare una potenza massima di 627 cavalli e nella sua versione top di gamma addirittura anche 680 cv.
Velocità massima della McLaren F1? Ben 386 km/h, con una sorprendente capacità di accelerazione da 0-100 km/h in soli 3,2 secondi. Una coupé dall’animo sportivo, una supercar che ancora oggi detiene uno dei record mondiali di velocità tra le vetture a benzina aspirata. Il suo costo in qualche modo suggerisce la sua eccezionalità. Per i comuni mortali si tratta infatti di un vero e proprio miraggio visto il suo valore di circa 18 milioni di euro.