Saponetta a bordo, tienila sempre in macchina e non usarla per lavarti | È il trucco che risolve ogni scocciatura
Spesso vi parliamo di oggetti di uso quotidiano, con cui è possibile risolvere alcuni problemi dell’auto. Oggi vi raccontiamo cosa si può fare con questa semplice saponetta.
Anche se non sono guasti da risolvere in fretta, col passare del tempo l’auto può subire lievi usure che diventano scomode. Alcuni strani rumori senza gravità, avere alcuni scricchiolii e strani odori possono mettere a disagio il conducente e i passeggeri soprattutto inerenti l’età del mezzo.
Ci sono momenti in cui risolvere questi piccoli inconvenienti nella vita quotidiana di un’auto è non è per forza necessario pensare alla meccanica. Basta utilizzare i prodotti fatti in casa, ma puoi ottenere risultati molto buoni per un prezzo veramente irrisorio.
Ad esempio, una semplice saponetta di Marsiglia, da meno di 3 euro, ha cinque curiose applicazioni che può migliorare l’esperienza di guida nell’auto stessa. Sembra incredibile, ma vale la pena provarci: non c’è niente da perdere e molto da guadagnare. Nessuna di queste applicazioni o trucchi danneggerà alcun elemento o componente dell’auto, se ovviamente applicherei questi consigli alla lettera.
I primi due utilizzi della saponetta in macchina sono per risolvere rumori e cigolii. Ad esempio, se noti che la gomma sulla porta fa un suono strano quando lo chiudi, basta pulirla con una semplice saponetta per risolverlo. Allo stesso modo, se la porta cigola quando la apri o la chiudi, dovrai strofinare il tampone proprio sulla cerniera, eliminerà il cigolio ed agevolerà il meccanismo esercitando un po’ di forza per impregnare il metallo con il sapone. Questo risolverà il fastidioso problema dei cigolii e dei meccanismi che scricchiolano.
I trucchi dello specchio
Altri due trucchi sono legati ai cristalli sulla superficie, si farà come idrorepellente a non lasciare tracce di sapone. Se si guarda dietro mentre si è in viaggio controsole, facendo attenzione agli specchietti retrovisori tendono a rimanere sopra delle gocce e alcuni specchietti per auto. Quando piove, che nel momento in cui asciugano tendono a lasciare aloni e disturbare alla vista.
Se invece il problema è che i tergicristalli non puliscono il vetro correttamente, passando la saponetta sulla superficie della luna sarà più facile per gli elastici scivolano e svolgono meglio il loro lavoro, per questo è meglio dare una passata conta saponetta e risolvere tutti i problemi.
Il sapone in abitacolo
Infine, se c’è odore strano o sgradevole all’interno dell’auto, puoi portare con te una saponetta, una fragranza forte e, senza toglierlo dalla scatola di cartone, praticare dei fori e lasciarlo nell’abitacolo.
A poco a poco, la fragranza della saponetta si disperderà, mimetizzando il cattivo odore e lasciando una piacevole aroma in auto.