SBK Aragon gara-2: doppietta per Davies!
Dopo la vittoria di ieri, ad Aragon si è confermato sul gradino più alto del podio Chaz Davies con la sua Ducati. L’inglese ha preceduto le due Kawasaki di Sykes e Rea e l’ottimo Xavi Fores con la Ducati del Barni Racing. Prossimo round ad Assen tra due settimane.
Di Alberto Murador
Splendida doppietta in quel di Aragon per Chaz Davies e la Ducati, che non solo ripaga gli sforzi fatti in questi mesi dalla casa di Borgo Panigale, ma rilancia Davies nella classifica piloti ora a soli 26 punti dalla vetta. Il britannico della Ducati ha condotto una gara fotocopia di quella vista ieri, passando le due Kawasaki e facendo poi il vuoto sino all’ultimo giro.
A completare il podio come ieri, le due Kawasaki con questa volta Tom Sykes secondo davanti al compagno Jonathan Rea, con il nordirlandese che ha avuto un problema sulla sua Ninja quando era secondo, lasciando così via libera a Sykes. Altra ottima prestazione per la Ducati del Barni Racing con Xavi Fores, nuovamente quarto a pochi secondi dal podio. A completare la top-5 Jordi Torres con la BMW del team Althea, con lo spagnolo che ha preceduto al traguardo la seconda Ducati ufficiale di Davide Giugliano. Il pilota italiano ha avuto alcuni problemi sulla sua Panigale, che lo hanno penalizzato nella sua condottta di gara.
Dopo la caduta di ieri, solamente settima posizione per la Honda di Michael Van der Mark, mentre il compagno di squadra Nicky Hayden si è dovuto ritirare per problemi tecnici sulla sua CBR. Bella la prestazione dell l’Aprilia con Alex De Angelis in ottava piazza, davanti alle due Yamaha ufficiali di Guintoli e Lowes.
Alle spalle dei piloti Yamaha il nostro Lorenzo Savadori con l’altra Aprilia RSV-4, con il cesenate che ha preceduto al traguardo Roman Ramos con la Kawasaki del team Go Eleven e le due BMW Milwaukee di Brookes ed Abraham, e l’altra BMW del team Althea con Reiterberger. Prossimo tappa tra due settimane nello splendido scenario di Assen.