Sedili massaggianti: troppo delicati per i calci dei bambini | Ti partono 100.000 €
Sappiamo bene quanto la tecnologia all’interno delle auto moderne risulti essere molta e sorprendente, ma al tempo stesso migliora costantemente per riuscire a dare il meglio.
Alcune di queste tecnologie, però, possono essere piuttosto complicate e delicate, anche troppo oseremmo dire. Questo è esattamente il problema che è recentemente accaduto ad un proprietario di una Jeep Grand Wagoneer, il quale ha dovuto affrontare questo problema.
Quando i suoi figli hanno preso a calci lo schienale del sedile questo si è rotto e la funzione massaggio non è più stata disponibile.
Una volta che l’auto era stata acquistata l’uomo ha detto: “Abbiamo adorato i sedili della Jeep Grand Wagoneer che è possibile regolare in 24 modi diversi. Mantengono bene il supporto ma sono comodi allo stesso tempo e hanno un’ottima funzione di massaggio. Naturalmente, incorporare tutte queste funzionalità richiede un’incredibile quantità di ingegneria e delicatezza”.
Afferma il malcapitato che vuole restare anonimo come il consulente del servizio, il suo negozio aveva appena avuto una Jeep Grand Wagoneer in riparazione proprio perché un bambino aveva preso a calci lo schienale del sedile. Per tale ragione il sofisticatissimo quanto complesso sistema di massaggio non ha retto e si è rotto, portando così il cliente a rivolgersi all’officina. Tolto il rivestimento, lo schienale del sedile mostra quanti passaggi ci sono per il sistema di massaggio ad aria.
Un grosso problema di costi
Proprio un personaggio famoso come TireMeetsRoad ha notato per primo il post su Facebook del consulente del servizio e ha sottolineato molto bene il costo che ha una riparazione di un sedile del genere. Sebbene questo veicolo sia in garanzia, probabilmente non è un grosso problema, ma non appena sarà fuori garanzia potrebbe essere un incubo da riparare.
I tecnici con l’esperienza necessaria potrebbero essere difficili da trovare e quelli che sanno come lavorare con questo sistema probabilmente si faranno pagare molto. Tuttavia, avere una rottura così complessa non può essere del tutto scioccante data la complessità di progettazione della vettura.
L’anello debole del sedile
“In tempi un po’ inaspettati, durante il mio periodo con la Jeep Grand Wagoneer, mia moglie ha effettivamente commentato quanto velocemente poteva un bambino danneggiare il sistema di infotainment posto nel sedile posteriore della Jeep Grand Wagoneer. Non ci rendevamo conto che sarebbe stata la funzionalità stessa del sedile l’anello più debole.” Commenta il malcapitato anonimo.
L’unica cosa che si potrebbe fare sarebbe mettere i bambini in terza fila se possiede una Jeep Grand Wagoneer, o far andare la fila di sedili il più indietro possibile per evitare il contatto che potrebbe costare alcune centinaia di euro.