Segnale stradale sconosciuto: e adesso cosa facciamo? Gli automobilisti in panico, non sanno come comportarsi quando lo vedono
Questo nuovo segnale crea una vera e propria confusione tra tutti gli automobilisti, tanto da sembrare che sia scattato il caos.
Gli automobilisti italiani iniziano ad essere in grande difficoltà, per via degli importanti cambiamenti che sia CdS che uscirà a breve sta creando, tanto da andare in serie preoccupazioni per il futuro. Il Nuovo Codice della Strada è una vera svolta, sia per quello che riguarda le regole da seguire, che le sanzioni a cui si va incontro, con conseguenze molto gravi.
Matteo Salvini, Ministro dei trasporti e delle infrastrutture ha svolto un lavoro minuzioso e mirato a rendere molto più sicure la strade italiane sotto molti fronti. Le cronache ci raccontano che gli incidenti in cui perdono la vita gli automobilisti e gli altri utenti della strada, sono ancora troppi, per tale ragione è giusto intervenire e pensare di proteggere tutti.
L’intervento legislativo vi è stato soprattutto su quelli che sono i comportamenti che possono essere causa di distrazione al volante in maniera considerevole.
Proprio da poco pare che siano state introdotte novità uniche e rare.
Il caos nato dal nuovo segnale
Vi è una grande confusione da parte degli automobilisti, in merito a quelle che sono le nuove regole del Codice della Strada che sta mutando sempre più e che non da il tempo utile per potersi abituare. Multe e provvedimenti molto più severi e sono stati pensati per chi viene trovato al volante dopo aver consumato alcol o assunto sostanze stupefacenti, ma anche per chi passa con il rosso o viene trovato mentre usa lo smartphone alla guida, insomma, una buona frittata.
Ecco che vi sono anche nuovi segnali uniche. Difficili da comprendere che non fanno altro che peggiorare la situazione rendendo il tutto più complesso e lungo da comprendere.
Come risolvere il dubbio sul nuovo segnale
Il nuovo cartello stradale che sta mandando nel panico buona parte degli automobilisti italiani e non solo è proprio questo. Sembrerebbe un’auto seguita da una scia, come se volesse indicare l’alta velocità, ma in realtà non è esattamente così perchè questa sparisce nel nulla. Sono molti i centri abitati in cui questo segnale di pericolo sta spuntando fuori e sembrerebbe essere un avviso ben preciso che indicherebbe ai cittadini di rallentare e fermarmi. Infatti questo specifico cartello starebbe ad indicare che vi è una visibilità fortemente limitata per fattori esterni.
In genere l’indicazione serve a chiedere attenzione all’automobilista in caso di nebbia, pioggia, neve o fumo denso dovuto a aziende vicine. Non appena la nuova normativa della strada sarà legge ecco che si vedrà apparire tale segnale lungo il Bel Paese.