Segnali Divieto: questi sono i 5 più strani al mondo
Sai che ce ne sono alcuni davvero incredibili? Ecco quali sono i 5 segnali di divieto più strani al mondo.
Quello dei segnali stradali è un modo particolarmente vasto e variegato che spesso rende piuttosto difficoltoso l’apprendimento rapido delle regole di mobilità in strada.
Se pensavate che l’esame di guida fosse stato difficile, allora vi diciamo che sarebbe potuto andare molto peggio. Sì perché esistono dei segnali stradali che difficilmente si conoscono – e riconoscono – con facilità, tanto da dubitare che possano esistere davvero.
Se siete curiosi e volete conoscere una segnaletica che forse non avevate mai visto prima, allora mettetevi comodi. Ecco una rapida carrellata di quelli che sono i cinque segnali di divieto più strani al mondo.
Questi forse non li hai mai visti
Il primo segnale stradale che probabilmente non hai mai visto è quello che esprime il divieto di ingresso. Si tratta di un segnale non propriamente stradale, in quanto può essere esposto anche in vicoletti e giardini. Nella maggior parte dei casi viene raffigurato dal classico segnale di divieto (quindi rotondo, con i bordi rossi e il centro bianco) con un omino al centro.
Il secondo segnale è più ironico che un vero e proprio divieto imposto dal Codice della Strada. Si tratta di un segnale che indica il divieto di accesso ai carri armati. È stato segnalato in Germania e non è possibile sapere se è un reale divieto o solo frutto di goliardia.
Occhio ai tacchi
Un altro segnale di divieto piuttosto strano è quello che indica il divieto di indossare i tacchi. Sì esiste anche questa tipologia di restrizioni. Si tratta, anche in questo caso, del classico segnale di divieto con bordo rosso e centro di colore bianco.
All’interno del segnale vi è una classica calzatura con i tacchi barrata da una striscia rossa. Viene utilizzato per indicare il divieto di indossare queste tipologie di scarpe nell’area in cui è è presente il cartello (spesso una superficie fragile).
Altri due cartelli molto curiosi che indicano un divieto possono essere individuati sugli aerei. In particolare ve n’è uno che indica il divieto di uscire dalla porta di emergenza per via di un possibile pericolo. Mentre il quinto e ultimo cartello indica il divieto di utilizzare lo scivolo salvavita presente negli aerei.