Shaquille O’Neal: la sua collezione di auto è da vero intenditore | Ecco cosa guida il gigante del basket
Questa volta parliamo di una leggenda più che un uomo, ovvero del leggendario giocatore di basket Shaquille O’Neal che, nonostante i suoi guadagni stratosferici è un vero spendaccione.
Durante la sua carriera nell’NBA che lo ha visto giocare per artisti del calibro di Miami Heat e La Lakers e vincere ben quattro campionati, Shaquille ha guadagnato circa 300 milioni di dollari in contratti con i giocatori e 200 milioni di dollari in sponsorizzazioni. O’Neal stesso ha ammesso che all’inizio della sua carriera ha preso decisioni finanziarie avventate.
Shaquille O’Neal possiede oltre dieci auto, ma tutte sono state modificate per la sua altezza e stazza, pertanto sono state rese alla sua portata. Ad esempio, O’Neal voleva una Jeep Wrangler a due porte ma non riusciva a entrarci. Pertanto, ha chiesto a uno dei tuner della costa occidentale più famosi, la WCC, di costruirgliene uno.
Il custom shop ha basato la sua costruzione su una Unlimited del 2010, una Wrangler a quattro porte 20,6 pollici più lunga di una Wrangler a due porte. Hanno tagliato le porte da ciascun lato e le hanno saldate insieme per creare due porte delle dimensioni di Shaq.
Grazie ad un sapiente lavoro di progettazione, le porte sembravano realizzate in fabbrica. La West Coast Customs (WCC) ha installato anche un’illuminazione d’accento, uno scarico Magnaflow ringhiante, un verricello anteriore, sedili in pelle, una barra luminosa e un sistema audio Pioneer da 5 amp. WCC ha anche rialzato l’auto e montato enormi ruote Fuel.
La Lamborghini di Shaq
Un altro esempio è la sua Lamborghini Gallardo di Shaq che all’apparenza non sembra molto diversa dalle altre Lamborghini Gallardo, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai Metalcrafters della famiglia Gaffoglio per allungare il veicolo.
O’Neal non poteva entrare in una Lamborghini Gallardo normale, quindi ha consegnato l’auto ai Gaffoglio per renderla abbastanza grande per lui. Il compito era rendere le modifiche difficili da discernere , compito non così difficile per un’azienda rinomata come Gaffoglio.
La Ford di Shaq
La Ford F-650 era una delle poche auto della collezione di Shaq più alta di lui. Wade Ford e SuperTruck hanno collaborato per costruire l’F-650 “Extreme” dell’ex giocatore di basket che dà il meglio di sé al suo interno con una linea moderna, tra cui un sistema di navigazione e una radio HD.
Il veicolo di Shaq, che lui usa regolarmente tutti i giorni, costava circa 15.000 dollari in più rispetto al solito F-650 personalizzato, probabilmente a causa delle funzionalità extra richieste da O’Neal.