Solo in questo modo potrai schivare i controlli delle forze dell’ordine, non ti ferma più nessuno | Vai liscio come l’olio
Se segui questi semplici consigli potrai non essere più fermato ai posti di blocco. Proseguirai in strada liscio come l’olio.
Anche nel caso in cui si sia perfettamente in regola con quella che è la normativa del Codice della Strada, essere fermato al posto di blocco è qualcosa che innervosisce l’automobilista e viene considerato anche una certa perdita di tempo. Le forze dell’ordine si impegnano nei posti di blocco per controllare che, tutti gli utenti della strada rispettino le regole imposte dal Codice.
Quest’ultimo indica quelle che sono le normative a cui l’automobilista deve sottostare per evitare di vedersi emettere una sanzione, ma anche di mettere in pericolo se stesso e gli altri utenti della strada.
A vigilare sul rispetto delle regole che sono presenti in strada sono le forze dell’ordine, tra cui poliziotti, carabinieri e guardia di finanza. Essi possono procedere con il controllo o tramite gli autovelox, sia fissi che portatili, ma anche con i classici posti di blocco.
Tecnicamente dovrebbero essere definiti come posti di controllo mobili e vigilano sull’incolumità di ognuno dei cittadini che percorre le strade italiane tanto in automobile, quanto con i mezzi di viabilità Green, ovvero i tir, camion e autoarticolati. Ma come è possibile evitare i posti di blocco?
Le strade isolate non sono una buona scelta
Se pensi che, percorrendo strade che sono completamente isolate si possa evitare di essere fermati dalla polizia, si commette un grandissimo errore. Infatti spostarsi sulle strade che risultano essere più isolate non è affatto una buona scelta. Meglio percorrere le strade più trafficate per correre meno rischi.
Questo è solo il primo dei consigli che si possono dare a tutti coloro che vogliono evitare il posto di blocco. Non è certo semplice riuscirci, ma applicare alcuno semplici consigli potrebbe offrire una buona soluzione.
Occorre essere astuti
Per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine, occorre quindi di essere in possesso di una certa dose di astuzia. Molto utile conoscere in ogni suo metro la strada che si va a percorrere. Ci sono zone in cui è più facile incontrare un posto di blocco, piuttosto che in altri. Spesso presenti a ridosso della città, sono quasi del tutto assenti in tangenziale.
Particolare attenzione alle telecamere in strada e ricordarsi che le forze dell’ordine sono maggiormente attivi nei piccoli centri.