Home » Sporcizia sul parabrezza, risolvi tutto con un attrezzo che hai in cucina e non tiri fuori un solo centesimo

Sporcizia sul parabrezza, risolvi tutto con un attrezzo che hai in cucina e non tiri fuori un solo centesimo

pulire vetri auto - depositphotos - tuttosuimotori.it
pulire vetri auto – depositphotos – tuttosuimotori.it

Pulire l’auto non è mai stato tanto facile quanto chiedere alla nonna, già perché lei conosce dei metodi unici e preziosi.

Un esperto di pulizia ha scoperto un vecchio utensile da cucina perfetto per eliminare le macchie dal parabrezza. Gran parte del merito va al costo della vita che continua a colpire duramente gli italiani, molti cercano alternative economiche a cose che un tempo non erano così costose.

Per molti, andare a far pulire l’auto era una necessità. Ma poiché i prezzi di tutto diventano sempre più alti, molti non possono più permetterselo. Per questo motivo un esperto ha condiviso alcuni suggerimenti e consigli su come pulire al meglio l’auto utilizzando solo prodotti per la casa.

Un problema comune per gli automobilisti quando arriva il momento in cui la propria auto ha bisogno di una bella pulita è il parabrezza. Polvere, sporcizia e ghiaia possono attaccarsi, rendendo difficile la visibilità durante la guida. E c’è un modo per far brillare il parabrezza che potrebbe non comportare spese extra.

In molte famiglie italiane in particolare dei nostri nonni, è prassi tenere dei fogli per l’asciugatrice sotto il lavandino, da usare quando si lava. Secondo un esperto, sono perfetti per pulire lo schermo dei telefoni e i parabrezza delle nostre auto al fine di migliorare la visione.

Come togliere tutto

L’esperto ha spiegato in molti canali social: “Rimuovete gli schizzi di insetti dal parabrezza con un foglio per asciugatrice usato e bagnato. Mantieni brillanti i tuoi fari lucidandoli con un po’ di dentifricio e un foglio per asciugatrice usato.

“Dopo aver lavato e asciugato i cerchi cromati e le finiture, lucidali con un foglio per asciugatrice usato per mantenerli lucidi. Conservane un po’ nel vano portaoggetti per spolverare la console e il cruscotto quando sei bloccato nel traffico. Quindi, metti un foglio per asciugatrice usato sotto il sedile per mantenere l’auto profumata.”

salviette asciugatrice - depositphotos - tuttosuimotori.it
salviette asciugatrice – depositphotos – tuttosuimotori.it

Il consiglio

Un utile utente di TikTok ha condiviso anche altri modi per pulire l’auto a casa nel modo più efficace. Consiglia di pulire le ruote prima del resto dell’auto perché sono la parte più sporca.

Tutti gli utenti ne sono rimasti strabiliati e dopo aver provato hanno subito messo una recensione positiva e bella che ah fatto schizzare alle stelle le visualizzazioni sui principali social network portando così alla ribalta un vecchio trucco che le nostre nonne usavano per pulire la casa e non solo. Ecco perchè è sempre bene ascoltare i nonni che hanno imparato molto da ciò che hanno vissuto, poiché un tempo non vi erano tutti i lussi odierni