Stop definitivo a diesel e benzina già nel 2025: non entreranno in città | Ammesse solo auto elettriche, gente rovinata

Stop alle auto diesel e benzina nel 2025 – Tuttosuimotori.it

Stop definitivo alla circolazione di auto diesel e benzina già dal 2025. I cittadini sono disperati, ma senza auto elettrica non entreranno più in città. 

Dal 2035 è previsto lo stop alla produzione delle auto con motore alimentato a benzina e a diesel. L’aria che respiriamo è troppo inquinata e questo preoccupa tutta l’Europa che ha deciso di prendere dei provvedimenti in merito. Quindi dopo aver introdotto una serie di dispositivi a basse emissioni e dopo aver parlato di efficientamento delle nostre abitazioni, l’attenzione si è spostata alle automobili.

Quindi dal 2035 verranno prodotto solo auto elettriche. Un cambiamento veramente epocale per i nostri automobilisti che dovranno abituarsi a questi nuovi dispositivi. In tutta sincerità il passaggio sembra non essere semplice.

La prova della diffidenza dei cittadini italiani la si può avere in maniera molto semplice, pensando alla bassissima percentuale di veicoli elettrici nuovi richiesti e all’altassima quantità di auto usate che sono state vendute in questi mesi. Insomma, gli italiani non sono ancora convinti, anzi sono piuttosto preoccupati per via dei costi di manutenzione di queste nuove auto. Senza considerare che buona parte delle città non sono ancora pronte alle auto elettriche, con un’assoluta carenza di colonnine e centri di ricarica.

Ma quindi come è possibile questo cambiamento? Eppure le voci che si susseguono sono alquanto preoccupanti, perchè con molta probabilità già dal 2025 le auto a benzina e diesel non potranno circolare in città.

Stop alla circolazione di auto diesel e benzina

Oggi l’aria della città provoca malattie polmonari ai bambini e morti premature degli anziani. È una situazione assolutamente inaccettabile“, queste le dichiarazioni che arrivano dall’Europa e questo spingerebbe ad anticipare i tempi. Ben 10 anni prima del limite deciso, le auto con motore termico non potranno più circolare in città.

Quindi si rende impellente il bisogno di prendere confidenza con le auto elettriche. Purtroppo però, questo ha un incidenza non di poco conto sui cittadini che saranno costretti a cambiare la loro automobile, con un risvolto che non può non essere considerato.

Auto Elettrica – Tuttosuimotori.it

Il nuovo obbligo

Questa è la decisione presa a Stoccolma dal partito ecologista che ha deciso di far valere l’iniziativa in Consiglio Comunale e quindi lo spostamento e la circolazione sarà possibile solo alle auto elettriche. Il tutto con ben 10 anni di anticipo rispetto a tutto il resto d’Europa. Ovviamente questo è un processo non poco criticato da chi afferma che sarebbe meglio prima investire sul passaggio ai modelli elettrici e poi obbligarne l’utilizzo.

Insomma a Stoccolma la rivoluzione dell’elettrico sembra che stia in iniziando, si attende che ciò avvenga anche in Italia.

Published by
Costanza Esposito Langella