Telecomando auto, il trucco per usarlo se smette di funzionare I Apri la portiera e accendi il motore così
Ci sono notizie che solo chi è un esperto di auto può darvi, e per riuscire a divulgare utilizza i social. Questa volta vi raccontiamo di un influencer che ha evidenziato un trucco di cui molti automobilisti non sanno, ma che la banalissima chiave della loro auto è capace di fare.
L’ utente di TikTok del quale vogliamo parlarvi è Cong, che si fa chiamare @conggeshuoche sul social, l’utente pubblica regolarmente tutorial su come i conducenti possono ottenere il massimo dai loro veicoli. In uno dei suoi ultimi video, Cong ha raccontato di come i conducenti possono aprire in sicurezza le loro auto quando il portachiavi smette improvvisamente di funzionare a causa della batteria scarica.
Ha detto: “C’è una chiave meccanica nascosta all’interno. Può essere rimosso con un semplice tocco. Allora trova questo piccolo foro sotto la maniglia della porta e fai leva delicatamente. Puoi vedere il cilindro della serratura. Con una leggera rotazione la porta si apre.” Ha spiegato l’influencer ai suoi fan.
Molte auto moderne hanno un buco della serratura fisico nelle porte, che è nascosto sotto uno scomparto sulle maniglie delle porte. Proseguendo il video, Cong ha anche sottolineato che un portachiavi con una batteria scarica non permetterà ai conducenti impossibilitati ad avviare la propria auto nel solito modo.
Tuttavia, l’influencer ha fatto sapere che i conducenti sono ancora in grado di avviare le auto con accesso senza chiave, seguendo un altro semplice consiglio. Ha spiegato: “Generalmente c’è una zona di induzione sotto il volante. Metti la chiave su di esso e riavvia senza problemi.”
Un trucco veramente lodevole
Gli utenti di TikTok hanno subito ringraziato Cong per il video, che ha già ricevuto quasi 140.000 visualizzazioni e sono corsi a provare il trucco. Un utente ha commentato: “Wow che trucco utile. Lo conserverò per il futuro.” Un altro ha scherzato: “Perché lo guardo anche se non ho una macchina?”
Tuttavia, mentre molti automobilisti hanno beneficiato di questo trucco, Hugo Griffiths, redattore del consumatore per il rivenditore di auto Carwow, ha osservato che i conducenti dovrebbero assicurarsi che la loro auto abbia questa funzione prima di provarla da soli, altrimenti è inutile.
Ha spiegato: “Adoro i contenuti virali come questo: condivide conoscenze esoteriche che sono tornate davvero utili in caso di emergenza, ma ci sono alcuni avvertimenti da tenere a mente. In primo luogo, mentre è vero che quasi tutte le auto con chiusura senza chiave remota avranno una chiave di emergenza fisica, il modo in cui si accede sia a questa che al buco della serratura nell’auto varierà da veicolo a veicolo.”