Telecomando dell’auto, ci sono cinque funzioni nascoste nelle chiavi I Scopri tutti i trucchetti
Un nuovo video su Tik Tok, diventato virale in poco tempo, svela cinque funzioni nascoste nelle nostre auto che nessuno conosce.
Negli ultimi mesi Tik Tok, il social media cinese che negli ultimi due anni ha conosciuto in Occidente un’espansione senza precedenti, arrivando a minacciare persino Instagram ( seppur sia ancora lontana dai suoi numeri).
E uno dei format più virali riguardano dei video, che vengono regolarmente postati da content creator appassionati di automobilismo, in cui vengono svelati trucchi e funzioni nascoste che si “nascondono” all’interno dell’auto comuni. Tra questi, c’è ne ad esempio uno, pubblicato da una Tik Toker coreana, che ha fatto il giro del mondo, mostrando cinque funzione nascoste, comuni a tantissimi modelli di automobile.
E alcune di queste, possono rivelarsi fondamentali persino per salvarci la vita in certe situazioni. la prima riguarda una chiave segreta che si nasconde in tantissimi portachiavi elettrici di ultima generazione. Un trucco pensato per quando si guasta il sistema di apertura centralizzata della nostra auto.
All’interno del portachiavi, c’è infatti uno scompartimento segreto in cui è contenuta una chiave più piccola che può essere usata per aprire manualmente il veicolo. Sempre tenendo premuto il pulsante di blocco del portachiavi si può scoprire anche un’altra funzione molto utile.
Cosa significa la spia non lampeggiante durante il blocco delle porte
In questo modo infatti, tutti i finestrini si alzano contemporaneamente dell’auto, evitando di farlo singolarmente. la ragazza ha poi illustrato ai suoi seguaci cosa fare quando dispongono il blocco interno della vettura, e la spia non lampeggia.
Non tutti lo sanno, ma quello è il segnale che l’auto non è stata chiusa correttamente, perchè la spia serve proprio ad attestare la corretta chiusura di tutte le porte.
C’è una funzione nascosta nelle nostre automobili pensata per le donne in difficoltà
Infine, c’è poi un trucco nascosto all’interno delle nostre automobili che è stato pensato espressamente per le donne, per farle sentire più al sicuro quando passano con la macchina in dei luoghi e in delle periferie non esattamente raccomandabili.
Nel momento infatti in cui si tiene premuto il pulsante di blocco e contestualmente quello di blocco vettura insieme per almeno cinque anni, si attiva una funzione di sicurezza che consente di aprire l’auto soltanto dal lato guida, bloccando tutte le altre porte.