Telepedaggio, rivoluzione nelle tariffe: abolito canone mensile | E inoltre sconto del 30%, tutti in autostrada
Per i clienti del più famoso servizio di telepedaggio, in arrivo iniziative di sconto e tariffe agevolate per risparmiare tempo e denaro in autostrada.
Per chi affronta spesso viaggi in autostrada, che si tratti di lunghi tragitti o brevi trasferte lavorative, evitare code e rallentamenti ai caselli, per pagare il pedaggio autostradale, è vitale. Ecco perché la maggior parte degli automobilisti si affida a comodi dispositivi di telepedaggio.
Uno strumento che non solo è davvero funzionale ma che fa guadagnare tempo prezioso. Introdotto a partire dai primi Anni Novanta, si può considerare uno dei primi metodi di pagamento elettronico per tutte le autostrade europee. In sostanza, per chi non lo sapesse, è un dispositivo elettronico che si attacca al parabrezza.
Al momento del passaggio del veicolo al casello autostradale, il dispositivo si mette in funzione e addebita sul metodo di pagamento prescelto dall’utente il costo del pedaggio, e la sbarra si apre automaticamente senza la necessità di fermarsi, il che significa grande risparmio di tempo.
Per i clienti più affezionati e datati e non solo naturalmente, Telepass sta per lanciare un’importante iniziativa. Un’offerta che tra l’altro per essere attivata dovrà soddisfare alcuni requisiti specifici, non sarà proprio per tutti. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.
Lo Sconto Moto e il canone mensile a zero
L’azienda di telepedaggio ha pensato a una promozione davvero speciale per i suoi clienti, al fine di utilizzare i classici servizi offerti dall’azienda però a tariffe agevolate. L’iniziativa riguarda nello specifico i proprietari e conducenti di motoveicoli: è detta infatti “Sconto Moto”, l’offerta di cui possono beneficiare i motociclisti.
Si tratta di uno sconto del 30% sulle tariffe autostradali. Non è la prima volta che Telepass lancia una promozione del genere, visto che risale già al lontano mese di luglio 2017 e da allora è stata sempre rinnovata. Parlavamo prima di requisiti, perché quello che si richiede è che il dispositivo Telepass venga associato a una targa di un motoveicolo.
Le promozioni e i requisiti per accedervi
Inoltre per coloro che aderiscono allo Sconto Moto le spese del canone mensile verranno azzerate. In questo modo non solo si risparmierà una grande quantità di tempo al casello autostradale ma anche cospicue somme di denaro.
Con il telepedaggio l’utente si garantisce l’accesso alle corsie preferenziali a costi assai ridotti grazie a queste iniziative di sconto. Inoltre il cliente ha a disposizione sempre una vasta scelta tra opzioni di pagamento, piani tariffari e fatturazione sia cartacea che digitale, a seconda delle necessità e delle esigenze.