Terrore per la nuova multa “conto terzi”: paghi 700€ al posto di un altro | Finisci nei guai fino al collo e perdi anche 36 punti
Nuova multa “conto terzi”, potresti dover pagare fino a 700 euro per conto di qualcun’altra e perdere anche 36 punti.
Le multe sono il maggior spauracchio per tutti gli automobilisti. In fondo sono l’unico modo che le forze dell’ordine e il sistema italiano utilizzano per riuscire a spingere l’automobilista a rispettare le regole del Codice della Strada.
Quest’ultimo di recente è stato modificato rendendo le sanzioni ancora più severe. Una stretta veramente importante su quelli che sono i controlli che vengono effettuati quotidianamente in strada. Già sono stati annunciati maggiori controlli in strada, da parte di polizia e carabinieri che saranno molto più presenti.
L’inasprimento delle sanzioni era indispensabile perchè in strada sono ancora troppi i sinistri che avvengono per via della disattenzione degli automobilisti o per il mancato rispetto delle regole che proprio il Codice della Strada impone da sempre. Purtroppo sono ancora tantissimi chi crede che non sia pericoloso il mancato rispetto delle regole. Invece ogni singola infrazione può essere veramente pericolosa.
Le sanzioni dovrebbero quindi riuscire a prevenire tutto questo e lo Stato italiano ha deciso di essere ancora più severo in materia. E se poi a pagare la multa potrebbe essere qualcun altro al posto tuo?
Le tipologie di sanzioni
Tra le sanzioni più note e più utilizzate ci sono sicuramente le multe da pagare. L’automobilista che provvede al pagamento entro un certo limite di tempo, può godere della riduzione della sanzione stessa da pagare. Dall’introduzione della patente a punto, è stata prevista anche il decurtamento dei punti a seconda della gravità della sanzione che è stata commessa.
Ci sono poi, casa in cui le forze dell’ordine provvedono alla sospensione della patente, al ritiro del libretto di circolazione, ovvero il sequestro dell’automobile. Ovviamente la sanzione sarà sempre e comunque commisurata all’infrazione che viene commessa.
Poi c’è chi deve pagare le multe al posto degli altri
La cronaca ci racconta che una signora avrebbe accumulato ben 700 euro di multe che non le competevano affatto. Tutte emesse per infrazioni commesse a Roma, quando invece non si era mai mossa da Bergamo. Come se non bastasse, le sarebbero stati anche decurtati 36 punti dalla patente di guida.
Altro che multa “conto terzi”, una vera e propria beffa per la donna.