Tesla: con la pioggia le batterie si rompono | Dalla Casa madre ti rispondono in modo inaccettabile
La vicenda ha dell’incredibile e i motivi sono più che validi. Ecco com’è adatta e cos’è accaduto: vanno a cena in un ristorante e quando escono la loro Tesla non parte.
Dopo aver chiamato all’assistenza e cercato di farla portare in centro sistema autorizzato a Edimburgo. Secondo Tesla, la batteria della macchina si è rotta a causa della pioggia e l’azienda vuole più di 20.000 euro per ripararla. Nonostante questo il marchio afferma che non è colpa della pioggia e i clienti sottolineano che la loro auto dovrebbe poter circolare senza problemi.
Tesla ha spiegato loro che la batteria della loro auto era danneggiata da infiltrazioni d’acqua e che questo guasto non era coperto dalla garanzia di 8 anni che Tesla offre su questo componente. Con sorpresa dei proprietari della Tesla, l’officina li ha informati che il prezzo della riparazione ammontava 21.000 euro.
“Onestamente non posso credere che sia successo. Quando ho ricevuto la chiamata per la prima volta pensavo che avremmo ricevuto una fattura di 500 euro o 1000 euro. Quando hanno detto più di 17.000 euro ho pensato che fosse assolutamente osceno. Onestamente, il mio cuore ha perso un battito” ha fatto sapere il malcapitato.
I proprietari della Tesla affermano di aver fatto pressioni sull’azienda per chiarire se fossero loro i responsabili del guasto, ma i responsabili del marchio hanno detto loro che si trattava di un problema meteorologico causato dalla forte pioggia accaduto a Edimburgo.
Il costo esorbitante
“Dopo aver parlato con un manager, mi ha detto che la batteria conteneva acqua perché il tempo in Scozia era stato pessimo. – ha continuato il proprietario – Questo era il problema. Hanno detto che non è necessariamente colpa mia, ma non è responsabilità di Tesla pagare la garanzia. Il manager mi ha anche ricordato che era in vigore un’allerta meteo gialla per alcune parti della Scozia”.
Il proprietario della Tesla ha anche detto che: “Se avessi saputo che il servizio clienti sarebbe stato così pessimo, non sono sicuro che mi sarei preso la briga di acquistare l’auto. Sanno che siamo in Scozia? Quel clima non era anormale per vivere qui”.
Lo stress è insopportabile
Secondo quanto riportato dai giornali locali, dopo aver contattato Tesla, il marchio si è impegnato a condurre un’indagine sul reclamo. Nel frattempo, i proprietari della Model Y danneggiata affermano che “finora il servizio è stato disastroso e lo stress e la preoccupazione che ciò causa è insopportabile”.
La verità è che la batteria di un’auto elettrica può causare molti problemi, con relativi conti salati nelle officine e anche l’assicurazione non sempre paga.