Tesla, Elon Musk infuriato con i progettatori: questo modello è già un flop I Non è quello che voleva vedere
Le ultime indiscrezioni su casa Tesla parlano di un Elon Musk molto preoccupato da quello che potrebbe essere un futuro flop.
L’annuncio di Cybertruck, l’eccentrico pick up di casa Tesla, è datato ormai alla presentazione nel 2019 e si è giunti fino al 2023 per dare alla luce nella gigafactory in Texas il prototipo, che dovrebbe essere quello definitivo, identico a quello che verrà proposto ai clienti. Ma forse le aspettative sono state già in partenza deluse.
Le ultime indiscrezioni rivelano che Elon Musk non sia così soddisfatto delle caratteristiche e della qualità del nuovo astro nascente di casa Tesla Cybertruck. L’idea su Cybertruck, se la sarebbe fatta mettendosi alla guida della vettura, in questi giorni di fine agosto, provandola dunque egli stesso.
La notizia è che dopo questa esperienza diretta alla guida, che sembrerebbe non essere stata proprio entusiasmante, abbia indirizzato una lettera ai dipendenti che hanno lavorato sul modello. La voce di questa lettera arriva sul web e sulle riviste per via di una presunta mail aziendale indirizzata ai dipendenti poi fatta circolare e diventando così virale e ponendo sotto i riflettori la questione.
Il richiamo di Elon Musk ai dipendenti: maggiore accuratezza e qualità
Bisogna precisare che quello che è uscito dalla gigafactory texana, è un prototipo di Cybertruck, certo rappresenta il prodotto finito e non più solo l’idea e il concetto immaginato, e si avvicina o lo è quasi, al Cybertruck che vedremo in futuro sulle strade. Nella presunta lettera che circola sul web in questi giorni, Elon Musk sarebbe stato molto chiaro nell’evidenziare ciò che deve essere migliorato a bordo del nuovo modello.
Per esempio fa riferimento al fatto che, essendo Cybertruck realizzato in materiali metallici e dalle linee nette e squadrate, ogni variazione dimensionale è praticamente percettibile e assai visibile. Aggiunge che l’accuratezza di realizzazione delle parti deve essere inferiore ai 10 micron.
I difetti di Tesla Cybertruck e le migliorie da apportare
Diciamo che Elon Musk non si fa passare proprio nulla sotto il naso e ricerca l’assoluta perfezione e per scongiurare il flop di Cybertruck farebbe davvero di tutto. Nella lettera afferma che “tutte le dimensioni delle parti devono arrivare alla terza cifra decimale in millimetri e le tolleranze devono essere specificate in micrometri a cifra singola. Se Lego e le lattine di soda, che hanno un costo molto basso, possono farlo, anche noi possiamo.”
Le impressioni di Musk su alcune componenti e migliorie da fare su Cybertruck, sono state anche abbastanza evidenti agli occhi degli utenti, dei lettori, dei probabili futuri acquirenti, specie per quanto riguarda la qualità costruttiva del modello e parte anteriore, che alla vista appare una specie di insieme di lastre di acciaio inossidabile, che nell’unione danno vita ad angoli vivi e non a una linea continua e tipica anche delle altre vetture della gamma Tesla.