Quattro anni dopo la presentazione, il concept di Cybertruck è ora realtà, il modello futuristico di Elon Musk sta per arrivare sulle strade.
Dopo quattro anni dalla presentazione dell’idea del concept di Elon Musk, finalmente, debutta il primo Cybertruck da ben 70.000 dollari di Tesla, un arrivo davvero molto atteso. Adesso il modello è realtà, realizzato e dato alla luce dalla catena di montaggio della casa automobilistica: lo conferma un tweet della società che così battezza il primissimo Cybertruck uscito dallo stabilimento “Giga Texas”di Austin in Texas.
La notizia corredata da immagine che mostra i dipendenti e gli operai, almeno 100, del sito ancora in tenuta da lavoro, con giubbotti ed elmetti, che circondano il nascente modello di casa Musk. Cybertruck rappresenta quanto di più futuristico finora pensato e realizzato da Tesla. Un corpo dalle forme avanguardiste di color grigio canna di fucile, ovviamente completamente elettrico.
Il prezzo di Cybertruck, come già anticipato, dovrebbe rientrare in una somma compresa tra i 50.000 e i 70.000 dollari, in euro tra i 44.000 e i circa 62.000. La versione top di gamma è naturalmente quella da 70.000 dollari. Tra l’altro le stime sul prezzo che Elon Musk aveva fatto all’inizio erano molto più a ribasso rispetto ad oggi.
Le stesse dichiarazioni di Elon Musk sul nuovo modello e sul suo stile molto bizzarro fanno pensare a qualcosa di davvero nuovo e molto particolare, definito dallo stesso “come se realizzato da una forma di vita aliena”. La presentazione del prototipo nel 2019, non era poi andata così bene, visto che i finestrini del Cybertruck erano andati in frantumi, nonostante quello che avrebbe dovuto essere l’esoscheletro monocromatico e vetro più resistenti di sempre, a protezione di conducente e passeggeri.
La produzione di Cybertruck, dopo la presentazione, era prevista per il 2021, poi posticipata al 2022 e nuovamente spostata all’anno successivo, colpa dei ritardi per le forniture di batterie. Finalmente ci siamo. Ma per chi è pensato Cybertruck? Altro non è che un camion realizzato proprio per coloro che sono conducenti di questo tipo di mezzi, che lo fanno per lavoro e che compiono lunghe distanze.
Certo è elettrico, ma promette un’autonomia di almeno 500 miglia, circa 800 chilometri, e un’accelerazione da 0-100 in 2,9 secondi. Addirittura di comportarsi senza difficoltà e adattarsi sia a percorsi su terra che in acqua.Nel suo destino, Elon Musk ci legge grandi cose, un veicolo che cambierà le cose sulla circolazione stradale.
Cybertruck avrà tutte le caratteristiche utili del trasporto su gomma di camion ma con le prestazioni di un’auto sportiva. Il nascente astro di Musk è disponibile per il pre-ordine dal lontano 2019, collezionando 1,5 milioni di ordini da allora, queste le notizie fino a novembre del 2022.