News

Tesla, il piano folle di Elon Musk: prezzi bassi come le elettriche cinesi I Stanno per arrivare degli sconti pazzeschi

Sede di Tesla – Tuttosuimotori.it

Tesla in Cina sta tagliando il prezzo delle sue automobili fino a cifre mai viste, per provare a conquistare nuove fette di mercato.

Negli ultimi giorni sono uscite delle nuove indiscrezioni secondo la Tesla Model 3 Highland è ormai pronta a fare il suo debutto sul mercato cinese.

Il marchio automobilistico elettrico americano fondato Elon Musk ha un interesse molto forte a conquistare anche i consumatori cinesi, e difatti ha previsto diversi benefit per chi decide di fare questa scelta.

Tra questi, un sussidio assicurativo di circa mille dollari e un bonus aggiuntivo per chi acquista Una Tesla Model 3 già prodotta, senza effettuare un ordine preventivo. Parliamo però di una vettura che deve ancora uscire, e che dovrebbe iniziare la fase di pre-produzione nelle fabbriche di Tesla a Shanghai a partire dagli inizi di settembre.

Ci vorrà dunque ancora qualche mese, oltretutto parliamo di un modello che non è stato ancora rivelato ufficialmente. Per l’Europa l’uscita dovrebbe essere simile, e intorno a ottobre-novembre dovrebbe essere disponibili i primi modelli per il vecchio continente. Il mercato europeo sta oltretutto mettendo in difficoltà Tesla in questi mesi.

In Europa Tesla è in difficoltà, la Model Y fuori dalle top 25 più vendute

I dati di Giugno hanno infatti preoccupato molto il marchio, che ha visto ad esempio la Model Y uscire fuori dalla top 25 delle auto più vendute. Una flessione che non va sicuramente sottovalutata.

Sul mercato europeo, Tesla dovrà poi fare i conti anche con la concorrenza di BMW che sta per lanciare sul mercato le sue automobili elettriche di nuova generazione, la serie Neue Klasse, che promettono di rivoluzionare il mondo della mobilità elettrica.

Ufficio Tesla – Tuttosuimotori.it

BMW esordirà presto con la nuova generazione di veicoli elettrici

Le nuove vetture arriveranno nel 2025 e promettono di essere molto più efficienti dei modelli attuali, a partire da un’autonomia di ricarica superiore di almeno il 30 per cento dei modelli attuali.

Con questi lanci commerciali, BMW vuole entrare nel mercato dell’elettrico in modo forte, e proporre dei modelli di fascia alta che possano mettere in crisi il dominio attuale di Tesla.

Published by
Carmelo G