Tesla è pronta a rifare il look al best-seller della sua gamma di elettriche: un restyling per la Model 3 che debutterà nel 2024.
Tra i modelli in gamma della casa delle elettriche più famosa al mondo, Tesla, la Model 3 è sicuramente il modello più accessibile alla maggior parte degli acquirenti, perché il più economico della produzione di auto elettriche del brand di Elon Musk e si classifica per questo e per altre ragioni come forse l’auto elettrica più venduta al mondo, ad oggi.
Ma il lavoro di Tesla e di Elon Musk non si ferma un attimo, in termini di rinnovamento, avanzamento in funzionalità e tecnologie da mettere a disposizione dei clienti e dei futuri acquirenti. Forse è uno degli approcci che rende Tesla tanto apprezzata nel mondo. Infatti questa concezione di slancio continuo all’innovazione riguarda anche la Tesla Model 3.
Aria di restyling per il modello più venduto di Tesla: nuovo look e nuovi equipaggiamenti previsti per il prossimo anno. Miglioramenti sul modello che non riguarderanno solo il design e l’estetica ma anche gli interni, per renderli sempre più confortevoli e spaziosi, più comfort alla guida e per i passeggeri e sicuramente un occhio alla capacità di autonomia.
Quindi in sostanza cosa c’è da aspettarsi per il 2024 sulla Tesla Model 3? Il restyling e il suo progetto dovrebbe essere quello che Tesla ha denominato “Project Highland” e la casa automobilistica promette anche che nonostante questo rinnovamento, la Tesla Model 3 resterà fedele agli aspetti che sono stati tra i più apprezzati dai clienti, non ci saranno stravolgimenti. A partire dal look che apparirà più “sleek”quindi più elegante e rimodellato nella parte anteriore, gruppi ottici più stretti e fendinebbia rimossi.
Cambiamenti visivi ma che hanno un peso anche nell’aerodinamica, rendendo la carrozzeria più leggera, riducendo addirittura il rumore del vento che si può percepire nell’abitacolo. In poche parole, le modifiche hanno condotto a un nuovo coefficiente di aerodinamica, giunto a 0,219 rispetto agli 0,23. Anche i cerchi e le ruote contribuiscono in questo senso, con nuovi pneumatici e minore resistenza al rotolamento e con fianchi ridisegnati che riducono il rumore su strada e migliorano l’ammortizzazione.
Finestrini in doppio vetro, guarnizioni in gomma e sospensioni migliorate. Inoltre verranno aggiunti due nuovi colori, Ultra Red e Stealth Grey. Nuovi equipaggiamenti a bordo come un rinnovato e moderno impianto audio con 17 altoparlanti, doppi amplificatori e subwoofer. Tocchi di tecnologia anche agli schermi, quello da 15,4 pollici centrale, ma ci saranno anche per i passeggeri di dietro, e nuove postazioni di ricarica wireless.
Potenziata anche la rete per gli smartphone. Sedili più comodi completi di ventilazione e riscaldamento. Per autonomia e tempo di ricarica, anche se non si hanno notizie certe per ogni allestimento della Model 3, la probabilità che vengano rese ancora più efficienti di oggi, è assai elevata. Tutto questo comporterà sicuramente un aumento dei prezzi di listino che si conosceranno solo quando il restyling della Model 3 apparirà sul sito web di Tesla.