Ci risiamo, ogni momento è buono per cercare di rimuovere dalla strada i veicoli a benzina e diesel più vecchi e più inquinanti, il gigante della produzione di veicoli elettrici americani, Tesla, ha lanciato un nuovo programma di rottamazione conveniente.
In una dichiarazione rilasciata qualche giorno fa, Tesla ha fatto sapere: “A sostegno della nostra missione di accelerare la transizione mondiale verso l’energia sostenibile, Tesla sta rimuovendo le auto a benzina e diesel dalle strade come parte del nostro processo di permuta”.
A giugno, i clienti la cui auto ha un valore inferiore a 2.500 euro riceveranno ulteriori 2.500 euro di sconto sul prezzo di una nuova Tesla Model 3 o Model Y al fine di migliorare le vendite.
Se il valore di permuta del loro veicolo è di 1.500 euro, riceveranno questa cifra per la loro vettura più altro 2.000 dalla Casa madre americana. Con un contributo completo, gli automobilisti possono ricevere fino a 4.000 euro di sconto sul prezzo di un SUV Model Y o di una berlina Model 3. Le persone devono però effettuare il loro preventivo di permuta tra il 1 giugno e il 30 giugno per poter beneficiare del programma, a condizione che il valore del mezzo da permutare sia inferiore a 2.000 euro.
Molti sui social media hanno fatto molte lusinghe a Tesla, dicendo che la società stava facendo il lavoro del governo per loro. Alcune persone potrebbero cercare di trarre vantaggio dallo schema acquistando veicoli più vecchi e rottamandoli immediatamente in modo da ingannare il sistema, ma Tesla ha subito chiarito che la permuta deve essere registrata a loro nome da almeno tre mesi e un revisione valida da più di 30 giorni fa.
Sul sito Web di Tesla, una nuova Model Y attualmente costa 45.000 euro per il modello più economico, che i conducenti possono aggiungere optional fino a quasi 60.000 euro per ottenere una maggiore autonomia, una velocità massima più elevata e un’accelerazione più rapida.
La Tesla Model 3 parte da 43.000 euro, con ulteriori opzioni che potenzialmente aumentano l’autonomia del veicolo fino all’incredibile cifra di oltre 100.000 euro, numero da capogiro.
I modelli usati sul sito Web di Tesla possono essere acquistati immediatamente e possono partire da un minimo di circa 30.000 euro per una Tesla Model 3 e 39.000 euro per una Model Y. Tutto questo avviene poche settimane dopo che il marchio guidato da Elon Musk ha annullato gli ordini di nuovi veicoli Telsa Model S e Model X con guida a destra specifici per il Regno Unito.