Tesla Model 2, il restyling dell’elettrica compatta più acquistata al mondo I La baby Tesla cambia look
Dopo anni in cui il progetto sembrava definitivamente essersi arenato, sembra ormai ufficiale che la Tesla Model 2 diventerà realtà.
Che fine ha fatto la Tesla Model 2? Dopo alcuni anni di incertezza, in cui sembrava che il sogno di Elon Musk di portare a termine uno dei modelli più innovativi della sua casa automobilistica si stesse definitivamente arrecando (Un po come accaduto per la Roadster), potremmo essere finalmente vicini all’uscita della Tesla Model 2.
Dall’azienda sono arrivati infatti dei segnali molto importanti che rendono sempre più probabile il fatto che ormai siamo entrati nel vivo della realizzazione di una vettura che era attesa da anni da tutti gli appassionati di mobilità elettrica. Tesla ha infatti già scelto gli stabilimenti in cui inizierà produzione, che saranno all’interno della nuova Gigafactory appena costruita in Messico.
Una scelta che, avendo costi di produzione minori in Messico, potrebbe anche rendere questa auto tra le Tesla più economiche sul mercato. Certo, è impossibile pensare che Model 2 sarà disponibile prima del 2025, ma almeno queste indiscrezioni segnano un passo in avanti di un progetto che sembrava ormai sul punto di interrompersi.
C’è anche un motivo se questo modello è così atteso, e riguarda le dichiarazioni che Musk ha rilasciato su Model 2 nel corso degli anni.
Con Model 2 Musk vuole inaugurare una vettura piccola, compatta, e per la prima volta economica
Questa nuova vettura infatti vuole essere una vera e propria linea di rottura rispetto alla filosofia adottata fino ad adesso da tesla, che non ha mai pensato di produrre automobili accessibili alla fascia media della popolazione, ma piuttosto vetture elettriche efficienti per la fascia più danarosa dei consumatori.
Ma come ha spiegato lo stesso Musk in alcune interviste rilasciate nel corso degli anni, con la Model 2 Tesla, stavolta l’intento è proprio quello di mettere sul mercato una vettura piccola ed economica, che sia dunque alla portata di tutti.
La nuova Tesla Model 2 dovrebbe costare circa 25 mila dollari
Si ipotizza ad esempio che nel momento in cui sarà lanciato, verrà presentata nella versione base con un prezzo vicino ai 25mila dollari, che la renderebbe un’automobile accessibile davvero a tutti, e in grado di constatare quanto le vetture a benzina economiche.
Si sa ancora pochissimo sulle caratteristiche tecniche di quest’auto, ma una certezza risiede nel fatto che monterà al suo interno delle innovative celle di taglia 4680, che faranno aumentare di molto la densità di energia interna al veicolo.