Tesla Model Y, non immagini cos’è successo a questo automobilista I L’aveva comprat da una settimana
Lo sappiamo bene, Tesla sempre pia spesso produce automobili molto sicure che dimostrano i numerosi riconoscimenti degli enti che valutano la sicurezza attiva e passiva. Questa volta però la brutta esperienza è stata documentata da un cliente americano, parliamo di un qualcosa che non ci si augura mai di dover affrontare, soprattutto se ci si trova sull’autostrada. Al proprietario della Tesla Model Y ritirata da poco dalla concessionaria è rimasto letteralmente con il volante staccato tra le mani.
Oltretutto questo episodio non sarebbe nemmeno un caso isolato e conferma l’urgenza richiesta anche da Elon Musk di porre maggiore attenzione ai controlli di qualità, cosa che evidentemente non è stata fatta.
Guardando immagini della Tesla Model Y con il volante troncato, ferma sulla corsia d’emergenza in attesa del carroattrezzi, si sarebbe potuto subito pensare al peggio. Chiunque non si aspetterebbe di rimanere con il volante tra le mani mentre si sta guidando, a prescindere dal suo costo e dal fatto che la Tesla fosse nuova.
L’utente @preneh24 che ha postato l’intero video e le immagini della disavventura su Twitter scrivando: “La mia famiglia era entusiasta della consegna della Tesla Model Y il 24/01/2023. Stavo guidando in autostrada e all’improvviso il volante è caduto, sono stato abbastanza fortunato che non c’era nessuna macchina dietro e sono stato in grado di accostare”.
Quello che è successo è avvenuto dopo appena una settimana dal ritiro. Come dimostrano le foto postate dal proprietario della Tesla Model Y, il Servizio d’Assistenza si è subito prodigato mettendosi in contatto per capire quale fosse il problema della panne.
Non si tratta di un episodio isolato, anche in GB su Tesla Model 3
Dopo aver raccontato brevemente l’accaduto , il proprietario ha espresso in un’unica frase ciò che molti pensavano si Tesla: “Abbiamo perso la fiducia in Tesla e apprezzeremmo molto che questa macchina venisse ritirata e che venisse emesso un rimborso completo. Penso che la sicurezza è più importante dell’auto tecnologica”.
Lo stesso episodio, che dicevamo non essere isolato, si è verificato anche al proprietario di una Tesla Model 3 nel Regno Unito. Prima che il voltante si staccasse sono occorsi circa 340 miglia, poi improvvisamente il misfatto. Anche in quel caso Tesla ha rimediato velocemente, installando il dado del volante che non era stato avvitato correttamente in produzione.
I problemi di qualità sarebbero stati ammessi dallo stesso Elon Musk, in un’intervista di Sandy Munro. Il numero uno di Tesla avrebbe addirittura sconsigliato di comprare una Tesla nuova dopo la fase del lancio commerciale. “O la compri subito oppure quando la produzione si stabilizza”, avrebbe comunicato Musk, spiegando che l’azienda sta risolvendo i problemi di qualità in corso di produzione.