Tesla perseguita i ristoratori e li porta in tribunale: costretti a pagare 14.000€ | Musk dà su tutte le furie
Tesla perseguita i ristoranti e alla fine li denuncia anche costringendoli a pagare ben 14 mila euro. Ecco l’accaduto.
Tesla è il vero colosso dell’elettrico. Negli ultimi anni è diventato l’oggetto del desiderio di tutti quegli automobilisti che hanno deciso di cedere all’elettrico, abbandonando in maniera definitiva il motore termico. Pioniera della tecnologia di questo genere, la casa automobilistica propone delle auto dalla linea estremamente elegante.
Allo stesso tempo è anche una delle aziende più criticate al mondo per via di quelle che sono le piccole e grandi problematiche che nel tempo il nuovo motore elettrico ha evidenziato.
Come ogni automobilista saprà bene, non sono mancate le critiche negli ultimi mesi, per via degli elevati costi di manutenzione che chi decide di passare all’elettrico deve sostenere. Nonostante ciò, il lavoro di Tesla continua imperterrito e cerca di trovare soluzioni che siano innovative ed affidabili allo stesso tempo.
Buona parte del successo di questa azienda, lo si deve al suo patron, il caro Musk. Un carattere a dir poco particolare quello dell’uomo Tesla, che non lascia scampo a chi la pensa diversamente da lui. Ricordiamo infatti, gli scontri con il patron di Facebook, i due erano pronti a sfidarsi.
Tesla contro un ristorante
Un uomo ha avuto la malsana idea di scontrarsi con Tesla. Il proprietario di un ristorante che propone solo piatti da asporto ha deciso che era il momento di registrare il marchio della sua attività inserendo al suo interno il nome della nota casa automobilistica. Peccato che il caro Musk non sia stato dello stesso avviso.
Secondo la casa automobilistica il ristorante sarebbe in grado di trarre vantaggio dall’utilizzo del nome Tesla nella sua formula, per via della notorietà raggiunta dal marchi sul mercato mondiale. Il proprietario del locale è stato portato in tribunale e non è finita proprio bene.
La diatriba finita male
14 mila euro è la cifra che il proprietario di quello che si doveva chiamare Tesla Chicken & Pizza ha dovuto pagare. La scelta era ricaduta sul nome Tesla in onore dell’inventore Nikola Tesla, ma Musk non è stato contento di questo.
Oggi il locale si chiama Colorado’s Chicken, il proprietario afferma che avrebbe potuto fare ricorso, ma che non lo ha fatto perno perdere ulteriore denaro.