Tesla Roadster, dal 2024 la nuova spider: sembra una Ferrari I Ha due razzi al posto della marmitta, ma costa poco
Il 2024 potrebbe essere l’anno in cui Tesla finalmente presenta una vettura che si attende ormai dal 2020. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Negli anni ci siamo ormai abituati ai continui ritardi e passi falsi di Tesla. Non bisogna infatti dimenticare che cinque anni fa, l’azienda di Elon Musk era molto vicina al fallimento proprio perché non riusciva più a garantire le consegne di vetture che erano state pre ordinate dai clienti.
Una situazione che condusse Musk alla depressione, al punto che alla fine della Tesla non venne ceduta a Google, soltanto perché il colosso hi tech cambiò idea all’ultimo e non ritenne più conveniente l’acquisizione. C’è anche da dire che però gli ultimi tre anni, sembrava aver lasciato alle spalle tutto questo, e l’azienda sembrava aver trovato finalmente un equilibrio.
Resta però il fatto che a sei di distanza, da quando venne annunciata la prima volta, della Roadster di seconda generazione tanto decantata da Musk non c’è ancora traccia. Parliamo infatti di una vettura annunciata per la prima volta nel 2017, con la data di lancio commerciale prevista per il 2020.
Da lì in poi, ci sono stati solo continui rinvii. Adesso però siamo forse realmente vicini a poter finalmente osservare questo innovativo modello fare irruzione nel mercato. Durante una delle riunioni che Musk tiene con tutti gli azionisti di Tesla, il celebre inventore sudafricano ha infatti dichiarato che finalmente ci siamo: la nuova Roadster dovrebbe uscire il prossimo anno, nel 2024.
Musk: “Prevediamo di far debuttare la Tesla Roadster nel 2024”
Un annuncio che tra l’altro è arrivato dopo una domanda fatta da un azionista, al quale Musk ha risposto con la sua solita ironia: “Domanda del tutto ragionevole. Dov’è quella cosa?Prevediamo di completare l’ingegneria e il design della Tesla Roadster di nuova generazione quest’anno e, si spera, non è un impegno, di iniziare la produzione il prossimo anno”.
Si può però notare come in fondo il Ceo di Tesla non si sia voluto esporre troppo, stando ben attento a dare una vera certezza sul fatto che la vettura uscirà davvero il prossimo anno. C’è però anche da dire che forse al momento per Tesla le priorità sono altre, a partire dal nuovo Cybertruck che l’azienda intende lanciare in tempi molto brevi.
I giornalisti che hanno visionato in esclusiva il nuovo pick up elettrico, sono rimasti impressionati dalle sue prestazioni
Musk è infatti fortemente convinto che questo nuovo pick up elettrico sia al 100 per cento. C’è anche da dire che alcuni giornalisti hanno avuto la possibilità di poter già osservare la nuova creatura di Tesla, restandone molto colpiti.
Il giornalista Joe Rogan, che ha avuto la possibilità di visionare questo modello in esclusiva, ha dichiarato che ci troviamo di fronte a un pick up elettrico avanti luce rispetto agli altri.