Tieni una zucca sempre a bordo | In inverno ti sarà utilissima per risolvere una grave seccatura
Halloween è passato e ora non resta che…. strofinare gli avanzi di zucca sul parabrezza delle vostre auto questo autunno e inverno per prevenire il ghiaccio, questa cosa è rivoluzionaria.
Secondo gli esperti la zucca dovrebbe essere strofinata sul parabrezza la sera prima del grande gelo per ridurre l’impatto al mattino.
Secondo gli esperti, la zucca di Halloween contiene molto amido che può diventare una barriera tra il ghiaccio e il parabrezza dell’auto. È anche un “agente sciogliente del ghiaccio” naturale che aiuterà gli automobilisti a pulire il parabrezza più velocemente del solito. Le zucche possono essere acquistate nei supermercati per poco tempo, ad un prezzo conveniente data la festività appena trascorsa.
Gli esperti di Motor Match hanno affermato: “Quando si tratta di scongelare il parabrezza durante i freddi mesi invernali, potresti essere sorpreso di trovare una soluzione naturale proprio sul davanzale della finestra. La zucca di Halloween avanzata può cambiare le regole del gioco. Il segreto sta nel contenuto di amido presente nelle zucche. Assicurati di tagliare la pelle e strofinare lo strato interno sul parabrezza per uno scongelamento rapido. L’amido funge da barriera tra il ghiaccio e il vetro, impedendogli di ricongelarsi rapidamente. Ciò significa che puoi trascorrere meno tempo al freddo, grattando il parabrezza.”
“L’amido, presente nelle verdure come la zucca e le patate, è un agente naturale che scioglie il ghiaccio. Se applicato sul parabrezza coperto di brina, può aiutare a sciogliere la brina e a raschiarla via molto più facilmente.” L’avvertimento arriva appena una settimana dopo che la John Clark Motor Group aveva chiesto agli utenti della strada di strofinare una patata sul parabrezza per un motivo simile.
Soluzione per l’ambiente
Hanno detto che l’amido nella verdura può “fare davvero la differenza” e hanno riso dicendo che non era solo una storia dei nostri nonni. Gli esperti del Met Office hanno previsto che condizioni maggiormente fredde potrebbero arrivare dalla Gran Bretagna nelle prossime settimane e abbassare le temperature.
Motor Match ha aggiunto che la punta della zucca è una soluzione “economica” che aiuterebbe anche l’ambiente.
Risparmiate con la zucca
Hanno commentato: “È un metodo semplice ed economico che può far sì che le vostre mattine invernali trascorrano più agevolmente. Ricordatevi solo di tenere da parte un po’ di zucca avanzata per le giornate gelide. Questo metodo è particolarmente utile per coloro che vogliono ridurre al minimo il proprio impatto ambientale.
È un modo sostenibile per affrontare il gelo, riducendo la necessità di antigelo chimici che possono danneggiare l’ambiente. Quindi, se ti avanza della zucca di Halloween, puoi farne buon uso.”