Toyota Corolla Cross, guidarla ti fa guadagnare: in un anno più di 350€ di bonus I Prezzo scontato e consumi al minimo
Toyota Corolla Cross Hybrid è l’ibrida per guidare sostenibile, risparmiando sui consumi, senza rinunziare al comfort e alle prestazioni.
La Toyota Corolla Cross si presenta con le misure perfette di una vettura di segmento C, quello che infatti occupa, è lunga quasi 4,5 metri, larga 1,82 metri e alta 1,62 metri. In fatto di design e di stile, non le si può dire nulla, infatti specie nella visione frontale appare dalla grande personalità, dotata di una calandra davvero imponente e questo aspetto viene sottolineato ancora di più dai passaruota.
La Toyota Corolla Cross offre ampia visibilità al conducente, in ogni direzione, grazie all’ampiezza dei vetri. L’abitacolo è ovviamente molto spazioso, adatto a una famiglia, con una capacità di bagagliaio di 433 litri. Innovativa anche per quanto riguarda gli equipaggiamenti di serie più tecnologici.
Toyota Corolla Cross è dotata di un display da 10,5 pollici, al centro della plancia, per gestire un sistema di infotainment con connettività wireless allo smartphone, aggiornabile over the air. Il quadro strumenti digitale è da 12,3 pollici.
Toyota Corolla Cross, un’ibrida dalle prestazioni eccellenti
Ma la parte interessante è sicuramente il versante motoristico. La Toyota Corolla Cross Hybrid è dotata di un propulsore elettrico associato a un motore termico 2.0 da 197 cv, capace di performance davvero elevate da ogni punto di vista: capacità di accelerazione da 0-100 km/h in 7,7 secondi, con una velocità massima di 180 km/h. Ma è sorprendente come, se guidata correttamente, i consumi possono essere davvero ridotti.
Dati alla mano, parliamo di consumi che possono arrivare a 4,6 litri per 100 km lungo percorsi extraurbani. In ogni caso la media è di 20 km a litro, che è davvero un ottimo risultato per una vettura di questo tipo di segmento. Inoltre dal punto di vista del comfort di guida la Toyota Corolla Cross è davvero stabile, specie in curve e percorsi più difficili, e non manca di ribadire elevate performance di guida. Prezzo per la versione entry level di 38.800 euro (di serie equipaggiata già con Cruise Control Adattivo).
L’app MyT e il programma WeHybrid, guidare sostenibile per guadagnare
Con Toyota Corolla Cross Hybrid, tramite l’applicazione MyT, quella ufficiale di casa Toyota, è possibile aderire al programma WeHybrid, un’occasione che fa della guida corretta e sostenibile una possibilità di ricavo, di guadagno dei cosiddetti Green Credits. Se ne ottengono 10 per ogni 500 km guidati in elettrico. Questi vengono poi convertiti in voucher Kinto Go utili all’acquisto di servizi per la mobilità ma anche per risparmiare sulla copertura RCA Toyota WeHybrid Insurance.
Il risparmio esiste davvero, dimostrato da numerosi dati raccolti durante le prove e i test su Toyota Corolla Cross. Poi associare l’auto all’applicazione è davvero semplice. Basta scaricare l’app sul proprio smartphone e scansionare il QR Code che appare sul display della propria Toyota e attivare tutti i servizi desiderati, utile poi per gestire anche alcune funzioni da remoto.