Home » Trucchi auto, c’è un bottone nascosto che ti fa evitare gli incidenti I Non devi più temere le zone cieche

Trucchi auto, c’è un bottone nascosto che ti fa evitare gli incidenti I Non devi più temere le zone cieche

Angoli ciechi - tuttosuimotori.it
Angoli ciechi – tuttosuimotori.it

I recenti episodi che si vedono in questi giorni fanno vedere come gli angoli ciechi costituiscano un vero problema per i pedoni e i ciclisti, ma come possono gli automobilisti tutelarsi da questo annoso problema?

Alcuni di essi si stanno rendendo conto solo ora che le auto hanno un pulsante in grado di salvargli la vita. Il problema è che questo pulsante può essere posizionato in vari punti nei diversi veicoli, per questo risulta di difficile identificazione, ma sostanzialmente aiuta a rilevare quando altri veicoli o oggetti si trovano nelle vicinanze ma non sono visibili a occhio nudo.

Stiamo parlando di un pulsante di monitoraggio degli angoli ciechi che consente ai conducenti di sapere quando altre auto si trovano in un’area difficile da individuare vicino al loro veicolo. Ogni anno, infatti, proprio gli angoli ciechi provocano incidenti mortali e altri incidenti spaventosi in Italia e in Europa, non solo strettamente a Milano. Un esperto di automobili ha recentemente scoperto dove trovare il pulsante che accende il monitor.

Bianca, che lavora in Lexus, ha fatto sapere che può essere nascosto in diversi posti attorno al sedile del conducente. Attraverso la sua spiegazione ha raccontato questo in un video su YouTube, dove ha spiegato come trovare il pulsante vicino al volante. Bianca ha spiegato: “Vedrai un pulsante che indica BSM. Se lo premi e la luce verde è accesa, ora è attivo.” Ha fatto anche sapere che a volte può far parte delle impostazioni a cui si accede dal volante stesso.

L’esperto ha continuato: “Quando sali sul tuo veicolo molto probabilmente ti troverai sulla schermata di ancoraggio. Quando avrai bisogno di localizzare il BSM, il monitor degli angoli ciechi, andrai sul lato destro del volante per individuare le frecce. Spingerai quindi la freccia destra e proseguirai fino a visualizzare il menu delle impostazioni.”

Ausili auto salvavita

L’esperto di vetture giapponesi ha approfondito: ”Scorrerai quindi verso il basso con la freccia in basso finché non vedrai BSM, Farai clic con il centro e come puoi vedere è spento. Premilo ancora una volta e il BSM verde si troverà nell’angolo a sinistra, il che significa che ora è attivo. Non è insolito che gli automobilisti trovino pulsanti nascosti nelle loro auto.”

bottone-auto-tuttosuimotori.it
bottone-auto-tuttosuimotori.it

Abbiamo mostrato cosa può essere fatto su vetture come Lexus e Toyota, ma molte altre auto, come Volkswagen, Ford, Audi, Mercedes e altri marchi possiedono queste funzioni, basta trovare i comandi corretti.

Negli ultimi giorni gli automobilisti si sono imbattuti in una modalità che aiuta a risparmiare centinaia di carburante, oltre a questi sistemi che salvano la vita. Sono infatti molti gli ausili alla guida che troviamo sulle nostre auto, ma di cui non sappiamo nulla.