Tra le mille tecnologie che oggi le auto hanno a bordo si nasconde una funzione che potrebbe rivelarsi molto utile.
A volte nel trambusto dei viaggi e dei bagagli, specie durante queste ferie estive, magari con a bordo bambini da tenere a bada, molti automobilisti, presi anche dalle varie tecnologie a bordo di auto sempre più innovative e complete, si dimenticano invece di funzioni molto semplici, che anche modelli di vetture meno recenti possiedono, e che possono rendere i viaggi molto più confortevoli.
In particolare, specie se si viaggia con dei passeggeri a bordo, è il caso di famiglia in vacanza con bimbi a bordo, e magari si tratta anche di viaggi di lunga percorrenza, c’è una funzione che potrebbe rivelarsi davvero utilissima e comoda. Questa funzione, naturalmente se presente in auto, potrebbe essere risolutiva soprattutto quando il caldo si fa torrido, come in queste settimane.
Come al solito a far riscoprire certe funzioni a bordo dell’auto sono i video sui principali social, in questo caso su Tik Tok, in cui l’utente, tra l’altro con lungo seguito di followers alle spalle, mostra nel filmato postato, la funzione che si cela all’interno dell’abitacolo di alcune auto e che potrebbe risolvervi il viaggio.
Un vero e proprio frigo in auto, che si trova incastonato tra il sedile del conducente e il sedile del passeggero, in pratica nella zona del poggia braccio, dipende dal modello di auto. In pratica all’interno di questo vano frigorifero c’è anche una sorta di regolatore del clima, del freddo, proprio come quella del climatizzatore, da regolare all’occorrenza o chiudere se non si dovesse usare il vano frigorifero durante il viaggio.
Di solito quello che si deve fare è aprire il poggia braccio, perché questo vano contenitore molto spesso si nasconde proprio nel bracciolo, dove conserviamo oggetti vari, e scoprire invece che più che un semplice porta cose è un frigo, perché appunto c’è quell’interruttore o tasto regolatore per impostare la temperatura fino al grado più freddo.
Il simbolo che si trova vicino questa rotella, questo regolatore è appunto quello del freddo, di solito un fiocco di neve, da ruotare al massimo per raffreddare il vano. E qui possiamo sfiziarci, mantenere fresche le bottigliette di acqua, le bevande ma anche piccoli snack o frutta, durante i viaggi anche più lunghi. Ma quali sono le auto che sappiamo avere a bordo questa comodità?
Eccone alcune: la Peugeot 3008, Skoda Kodiaq, Land Rover Discovery, Volvo XC90, Kia Carens, Range rover, Audi Q7, Volkswagen California, questi solo alcuni dei modelli. Adesso tocca scoprire se anche la propria auto, nel bracciolo, riserva questa comoda sorpresa.