Trucchi auto, la soluzione rapida se ti chiudi fuori dall’auto I Ti salva la giornata se perdi o rompi le chiavi
Un nuovo video su Tik Tok ha mostrato un trucco utilissimo per quando la chiusura centralizzate delle automobili smette di funzionare.
Negli ultimi mesi, su Tik Tok stanno diventando virali tantissimi video girati da influencer che si occupano del mondo dei motori, che spiegano in modo chiaro e semplice ai consumatori alcune funzioni nascoste che sono presenti in tantissime vetture di ultima generazione.
Spesso si tratta di anche pulsanti impossibili da vedere per il guidatore, se non sa esattamente dove andare a guardare, o se non legge con attenzione il libretto della sua macchina al momento dell’acquisto.
E uno degli ultimi filmati che totalizzato milioni di visualizzazioni sul tema, è stato prodotto dall’utente @chequanxiaoqiao che ha rivelato a molti l’esistenza di una piccolissima chiave nascosta all’interno del portachiavi dell’auto.
Come ha spiegato lui stesso: “C’è un piccolo interruttore sulla chiave dell’auto che nasconde la chiave meccanica. Con una semplice pressione è possibile rimuovere la chiave. Quindi trovare questo piccolo foro sotto il pomello della portiera e fare delicatamente leva. Si può vedere il cilindro della serratura della portiera dell’auto. Inserite la chiave nella serratura e giratela”.
Si tratta di una funzione nascosta pesata per quando le batterie del portachiave dell’auto subiscono un guasto
Nonostante praticamente tutte le automobili prodotte negli ultimi anni, dispongono di una chiusura centralizzata, il team di ingegneri prevede sempre delle soluzioni più tradizionali, in modo da tutelare il consumatore da varie situazioni estreme in cui può trovarsi con la sua auto.
E questo “trucco” ad esempio, è stato concepito proprio per quelle occasioni in cui la batteria del portachiavi smette improvvisamente di funzionare, e non abbiamo portato una copia di scorta con noi.
Come estrarre la piccolissima chiave di riserva contenuta all’interno del portachiavi
Attivando una piccola leva del portachiavi, infatti, salta fuori una piccolissima chiave che consente comunque di aprire l’automobile. Per quanto questa funzione nascosta siano presente in quasi tutte le macchine in commercio ormai, il metodo con cui viene inserita può differire a seconda del modello.
Per questo, è sempre consigliabile consultare il libretto di istruzioni che viene consegnato al consumatore nel momento in cui acquista una vettura. Sicuramente, si tratta di una scoperta che ha sorpreso e incuriositi milioni di automobilisti, visto anche che il video pubblicato su Tik To ci ha messo pochissimo a diventare virale.