Trucchi auto: questo è pazzesco: i tergicristalli ti aiutano per un parcheggio perfetto I Meglio degli specchietti
Il trucco virale su Tik Tok mostra come i tergicristalli possano facilitare la manovra spesso difficoltosa del parcheggio.
Un video virale sui social media che ha del sorprendente e che riguarda un vero e proprio trucchetto da mettere in atto attraverso il tergicristalli, a cui nessuno avrebbe mai pensato, per via della funzione primaria di queste componenti della vettura, e che dovrebbe aiutare il conducente nella manovra del parcheggio.
Molti utenti sono rimasti sbalorditi nel vedere come con l’ausilio dei tergicristalli, il parcheggio, quello in parallelo, risulta facilitato. A postare il video virale su Tik Tok e su altri social, l’utente, un giovane dal nome Cong, esperto di auto, che sul social conta ben 2,8 milioni di followers, che mostra come i tergicristalli non servano solo per pulire il parabrezza e scacciare via la pioggia sul vetro.
Ma davvero possono i tergicristalli essere d’aiuto nella manovra del parcheggio? Vediamo in che cosa consiste il trucchetto che secondo molti ha dell’incredibile. Un modo secondo l’autore del video che dovrebbe evitare brutte sorprese mentre si parcheggia e si sa quanto gli errori siano frequenti.
Il trucco dei tergicristalli per parcheggiare
Il caso mostrato nel video, mostra l’esecuzione di un parcheggio in parallelo, e il giovane come prima raccomandazione agli automobilisti, afferma che mentre si parcheggia sul lato, bisogna tener d’occhio lo snodo del tergicristallo. Cong si filma mentre gira prima a destra il volante, per poi raddrizzarsi lentamente, ma solo quando la nocca o lo snodo, come si vuol chiamare, del tergicristallo appare in linea con il marciapiede.
Così facendo, assicura il giovane utente, la manovra dovrebbe posizionare l’auto ad almeno a 30 centimetri dal marciapiede, evitando così ammaccature o graffi, anche solo ai cerchi della vettura. Il video è diventato ovviamente virale su Tik Tok con ben 50.000 mi piace e molti commenti. Molti gli utenti sorpresi positivamente dal trucchetto del video.
Altri modi per parcheggiare facilmente
Ma questo non è l’unico modo e trucchetto per parcheggiare perfettamente l’automobile in parallelo. Gli specchietti sono infatti protagonisti di un altro modo facilitato: nel momento in cui gli specchietti della propria auto da parcheggiare sono allineati con l’auto accanto, è quello il momento giusto per procedere con la retromarcia, girando tutto il volante a destra e procedendo per inserirsi nello spazio di parcheggio.
Oggi i modelli più recenti e più nuovi di auto sul mercato sono quasi per la maggior parte dotati di sensori di parcheggio, videocamere e addirittura di funzione di parcheggio automatico, che facilitano davvero di tanto la manovra. Sono tutti sistemi atti a migliorare e supportare la vita a bordo dell’automobilista, specie nelle manovre più difficoltose.