Trucchi per superare il quiz della patente | Le parole da imparare a memoria, risposte sempre vere o sempre false
C’è un trucco che ti renderà più semplice superare il test per la patente. Leggi bene la domanda, se ci sono queste parole la risposta è sempre vera o falsa.
Il primo desiderio di ogni ragazzo quando compie 18 anni è quello di poter prendere la tanto ambita patente di guida. In effetti, riuscire a conseguire la tanto agognata licenza di guida si traduce in una maggiore autonomia, nella capacità di poter uscire con i propri amici, di andare a lavoro o all’università, senza dover dipende da nessuno.
Per conseguire la patente di guida occorre superare l’esame che su comune di 3 momenti. Nella prima fase si deve sostenere l’esame teorico. Questo consiste in una scheda in cui sono presenti una serie di domande a risposta multipla che possono riguardare le varie sezioni del Codice della Strada.
Superato l’esame teorico ci si sottoporrà alla visita medica, per poter avere l’idoneità a mettersi alla guida e l’esame pratico, in cui si dimostra su strada, la capacità di poter guidare il mezzo per cui ci si sottopone all’esame.
Per moltissimi aspiranti automobilisti la parte più difficile dell’esame per il conseguimento della patente di guida è l’esame teorico. Le difficoltà sono molteplici per via della capacità delle domande a risposta chiusa di trarre in inganno l’automobilista.
Come prepararsi all’esame di guida
Ma quindi, come ci si prepara all’esame di guida. In realtà si hanno due diverse possibilità per prepararsi all’esame per il conseguimento della patente. Ci si può iscrivere a una scuola guida e seguire i corsi, ovvero studiare in autonomia. Questo vale, tanto per l’esame teorico che per quello pratico.
Per quello che riguarda l’esame teorico è possibili acquistare i libri e provare a fare i quiz a casa. Invece per l’esame pratico, con il possesso del foglio rosa si potrà guidare con al proprio fianco una persona che ha la patente da alcuni anni.
Alcuni segreti per superare l’esame teorico
Quando ci si sottopone all’esame teorico si rivela indispensabile prestare molta attenzione e non cadere in alcuni tranelli. Ad esempio, ci sono parole che, se presenti nelle domande, fanno in modo che la risposta sia quasi sempre VERO, come ad esempio “richiede”, “brusche”, “improvvisamente”. Se invece ci sono queste parole “mai”, “chiusa” e “frizione”, allora la risposta è FALSO.
Ci sono parole che indicano qualcosa che è sempre valido come “in ogni caso” e “ogni volta”, avverbi che indicano delle restrizioni come “unicamente”, “mai” e “obbligatoriamente”.