Trucco del dentrificio: portalo sempre a bordo | Ti serve per un mare di cose, è portentoso
Il trucco del dentifricio ti sarà molto utile in auto. Portalo sempre con te per sfruttare i suoi 1000 utilizzi.
Spesso nella gestione della nostra automobile ci vengono incontro oggetti di utilizzo molto comune. Ne è un esempio il dentifricio come vedremo di seguito, ma non è di certo l’unico elemento che può essere utilizzato all’interno della vettura. Ci sono alcuni prodotti e oggetti di utilizzo quotidiano che possono aiutarci in specifiche occasioni.
Sul web è possibile trovare moltissimi trucchetti che sono di grande aiuto non solo agli automobilisti, ma anche a casa ad esempio. C’è chi, consiglia di utilizzare a schiuma da barba sul parabrezza della macchina per evitare che si appanni, ma anche chi utilizza il bicarbonat0 per smacchiare i seggiolini.
Questa volta il grande alleato è il dentifricio. Sì, può sembrare strano, ma in realtà, quando si tratta di automobili, può essere utile in moltissime situazioni anche molto diverse tra loro.
Insomma, nostro caro automobilista, il dentifricio sarà il tuo grande alleato in auto e ti sarà molto più utile di ciò che tu possa pensare. Allora scopriamoli i tantissimi utilizzi che ti convinceranno ad avere sempre un tubetto di dentifricio con te.
Metti del dentifricio sul coperchio del motore
Ecco il primo trucchetto che ti sarà molto utile. Se si vive in aperta campagna, o comunque durante i mesi invernali, è possibile che qualche animale decida che il vostro motore sia un giusto riparo. No non ci riferiamo ai poveri gattini, ma piuttosto ai ratti.
Un ratto che entra nel motore di una macchina può fare non pochi danni, considerando che potrebbero rosicchiare i fili del vostro impianto elettrico. Mettendo del dentifricio sul coperchio del motore, l’odore manterrà lontani i ratti ed eviterà rotture. Un rimedio semplice, efficace e non dannoso né per l’auto né per l’animale.
Gli altri utili utilizzi
Ma questo non è l’unico utilizzo che si può fare del dentifricio in auto. Nel caso in cui accidentalmente si siano procurati all’automobile delle piccole strusciato, è possibile utilizzare il dentifricio come una sorta di pasta. Quindi si procede mettendo una piccola quantità di dentifricio sulla parte da trattare, con un panno si va a strofinare con energia. In pochi secondi la macchina tornerà come nuova.
Il dentifricio è molto efficace per evitare che resti dell’acqua sugli specchietti retrovisori. Anche in questo caso si procede mettendo una piccola quantità di prodotto sullo specchietto e quindi si strofina bene con uno straccio. Il dentifricio crea una sorta di patina che non permette all’acqua di rimanere attaccata.