Trucco del deodorante: addio ai rumori molesti del motore | Non sentirai più stridere la cinghia
Hai mai sentito parlare del trucco del deodorante? Poi utilizzarlo per dire finalmente addio ai rumori molesti del tuo motore.
Ci sono molti trucchi che possono permettere di far funzionare l’automobile meglio, ma spesso non li conosciamo. In alcuni casi si possono utilizzare dei prodotti che troviamo in casa e che hanno un costo veramente irrisorio. Ad esempio avresti mai detto che puoi usare il deodorante per migliorare prestazioni del tuo motore?
Quel piccolo prodotto di cosmetica che acquisti a un costo che va dall’euro e 50 ai 3 €, potrebbe essere di grande aiuto, per evitare quei fastidiosissimi rumori che spesso i motori fanno.
Innanzitutto occorre sottolineare come sia importante avere una manutenzione costante della propria vettura. anche la migliore automobile se non viene tenuta sotto costante manutenzione, potrebbe lasciarti improvvisamente a piedi. Non può certo bastare nel tagliando periodico né tantomeno la revisione biannuale, prevista dalla legge stradale, occorre ben altro.
Per comprendere questo è sufficiente pensare che è importante addirittura pulire l’automobile in maniera costante. Questo non solo permette all’auto di evitare danni permanenti sulla carrozzeria, ma anche di consumare meno carburante in quanto si riduce l’attrito. Ma maggiore attenzione ancora dovremmo averne nei confronti del motore e delle parti meccaniche elettroniche della nostra vettura.
Manutenzione equivale a risparmio
Sì nostro caro automobilista, si deve rassegnare al fatto che più ti prendi cura della tua automobile più questa percorrere chilometri e non dovrà affermarsi nelle officine meccaniche. Qualunque automobilista ci stia leggendo in questo momento sa bene quanto andare dal meccanico sia dispendioso. Purtroppo raramente si spendono poche decine di euro quando ci si reca presso dei professionisti, perché spesso ci si arriva anche troppo tardi.
Questo vuol dire che controllare periodicamente funzionamento di ogni parte della lettura e inoltre tenerne buona cura è indispensabile.questo vale soprattutto in un periodo in cui risparmiare la missione numero uno e tutti i cittadini italiani hanno posto in cima ai propri obiettivi.
Come utilizzare il deodorante per migliorare la propria auto automobile
Ma quindi abbiamo iniziato dicendo che il semplice deodorante personale che utilizziamo normalmente potrebbe essere utile per la nostra automobile ma in che modo? Spesso i rumori molesti che sentiamo nella macchina sono dovuti allo alle cinghie che possono essere usurate.
Ricordando che comunque il trucco del deodorante è una soluzione solo temporanea è possibile grazie alla sua consistenza piuttosto appiccicosa, migliorare il contatto tra la cinghia e la superficie acque aderisce e quindi renderla meno rumorosa. Ma considerando che le cinghie nel momento in cui si rompono possono creare danni anche incenti