Trucco del Game Boy: l’apparecchio fa miracoli se lo connetti a una moto | Non serve più andare dal meccanico
Lo conosci il trucco del GameBoy? Ti basta collegare il dispositivo alla moto e non ti servirà più andare dal meccanico.
Il millenial forse non lo conosceranno, anzi, abbiamo quasi la certezza che loro del GameBoy non ne abbiano mai sentito parlare. Abituati a giocare con i loro smartfone e con le vari console che sono disponibili in commercio, non hanno nemmeno una vaga idea di ciò di cui stiamo parlando.
Ebbene il GameBoy negli anni ’80/’90 era il videogioco più in voga tra i ragazzi di quegli anni. Dalla forma e dai colori accattivanti, grazie alle cartucce è possibile intrattenersi con moltissimi giochi, come Super Mario, ma anche il Tetris e molti altri ancora.
Non esiste un ragazzo che non ne abbia avuto uno e questo lo si deve anche al prezzo piuttosto esiguo a cui veniva venduto. Dal prezzo popolare, siamo certi che anche oggi avrebbe avuto un grande successo.
Quello che in molti non sanno è che, alcuni ne facevano un utilizzo veramente molto particolare. Sono in pochi che conoscono questo trucco, che in realtà sembra essere efficace nel caso in cui la propria moto ha delle problematiche. Ecco in che modo può essere utilizzato.
Le cartucce che possono aiutarti nella diagnostica
Non sono molti a saperlo ma per un certo periodo era molto comune utilizzare il GameBoy come piccolo computer per procedere con la diagnostica. In particolare questo avveniva per alcuni modelli di moto, come l’Aprilia ad esempio e altri ancora.
Quindi i marchi di motocicli potevano utilizzare le cartucce per diagnosticare eventuali problematiche. Chi è in grado di utilizzarlo, potrebbe farlo ancora oggi, anche se si tratta di un trucco piuttosto vecchio ormai, ma non per questo meno efficace. Peccato che in tutto ciò ci sarebbe un risvolto negativo.
Ecco come si utilizza il GameBoy
Basta avere la cartuccia con dei cavi da collegare alla moto per riuscire ad avere la diagnosi su eventuali danni che il mezzo potrebbe avere. In questo modo è possibile agire in maniera molto semplice, veloce e anche economica. Basterebbe avere un semplice GameBoy.
Il vero problema è che, ognuno dei marchi di moto in commercio, ha bisogno di una cartuccia differente, che sia compatibile. Quindi è possibile che non si abbia a disposizione la cartuccia corretta.