Trucco della bacinella di plastica: scopri se sei un vero risparmiatore | Fai subito la prova in macchina
Vuoi fare subito la prova se vuoi qualche nozione in più sul tuo stile di guida allora devi fare proprio quella che in molti chiamano tecnica della bacinella.
Ogni automobilista che adesso ci sta leggendo sta bene che in auto conosceva alcuni trucchetti veramente semplici può essere di grande aiuto, durante la guida e non solo. Ad esempio portare con sé del nastro adesivo permette di intervenire nel caso in cui ci si stacchino delle plastiche durante la guida.
A cosa serve una bacinella? Lo vedremo tra poco, la prima cosa che devi sapere che ti sarà molto utile per riuscire a risparmiare sul carburante.
Lasciando per il momento da parte del nuove auto elettriche, che permettono un buon risparmio per quello che riguarda il carburante, le classiche auto diesel e benzina portano con loro una notevole spesa per tutti gli automobilisti. Sono ormai mesi che ognuno di noi che ha un’automobile deve convivere con quello che comunemente chiamavo caro benzina.
Il prezzo del carburante lo ultimi si è arrivato a superare i due euro al litro, un prezzo estremamente elevato se si pensa a quello che solitamente si pratica su tale prodotto.
La vera missione è il risparmio
L’inflazione fa in modo che i prezzi aumentino, ma allo stesso tempo lo stipendio medio di ogni italiano ha perso il suo potere di acquisto. in tale prospettiva ciò che ricopre un ruolo importante è la capacità di ogni famiglia di risparmiare. Il risparmia a questo punto non diventa una scelta ma una vera missione, che aiuta a arrivare a fine mese
Quindi è veramente possibile risparmiare sul carburante? La risposta è in realtà è sì. Innanzitutto è possibile scegliere il benzinaio che pratica il prezzo più basso, anche se si tratta di pochi centesimi, su un pieno si rivela fondamentale, inoltre sempre meglio optare per il self-service. Si ricorda inoltre che non serve a nulla mettere poca benzina alla volta. Questo è un comportamento porta un dispendio maggiore, dovuta alla più veloce evaporazione del liquido quando in piccole quantità.
Il trucco della bacinella
Il trucco della bacinella può essere grande io dovrei risparmio. Forse potrebbe sembrare assurdo ma sono molti a dire che effettivamente è valido.
Il funzionamento è molto semplice si pone una bacinella piena d’acqua sul sedile del passeggero, l’automobilista dovrà procedere a basse velocità per evitare che l’acqua esca fuori e bagni l’automobile. Ingegnoso vero?