Trucco della calamita: come passare gratis al casello, il nuovo inganno dei furbetti | È illegale al 100%
Sappiamo bene quanto le autostrade italiane siano un salasso, senza possibilità di scampare e di avere un leggero sconto, l’unica cosa che possiamo fare, con questo caldo e l’esodo estivo, è proprio prendere un telepass, o simili, e almeno si pagheremo, ma lo faremo dopo con possibilità di andare più veloce.
Quello che vi raccontiamo invece è totalmente diverso, perchè, dobbiamo dirlo subito, non possiamo assolutamente usare altro metodo se non il classico, ma noi lo sconsigliamo e anzi, lo denigriamo, in quanto rischiamo di essere beccati e tassati pesantemente.
Se prima di arrivare davanti al lettore di biglietti per pagare, noi passiamo il tempo a smagnetizzarlo con oggetti tali come un magnete o un caricatore di un Apple Watch, possiamo far perdere la memoria alla banda magnetica posta sul retro del biglietto.
Per tale ragione, inserendolo nel macchinario e facendolo elaborare, dobbiamo per forza passare da un operatore e parlare con lui.
Sarà proprio lui colui che bisognerà ingannare, questo perchè alla sua domanda su dove siamo entrati noi potremo dire il luogo più vicino alla stazione d’uscita, ma dovremo stare attenti e veloci saperlo, altrimenti salta l’inganno.
La beffa
In questo modo potremo pagare una cifra decisamente inferiore e quasi nullo in modo da saltare la maggior parte dei caselli autostradali fatti.
Il risvolto della medaglia? Ovviamente mentre noi saremo felicemente a raccontare la bellezza della follia fatta agli amici davanti ad una birra gli operatori autostradali faranno i dovuti controlli e scopriranno ove siamo entrati. In questo modo verremo multati in maniera postuma con un’ulteriore ammenda oltre a pedaggio non pagato, pertanto ci costerà decisamente caro questa specie di beffa fatta alla’Autostrada.
La giusta scelta
Tutto questo ci porterà a grossi problemi. Quello che possiamo raccomandarvi, e che vi consigliamo proprio di fare se non volete avere nessun tipo di sorta di problema e velocizzare l’arrivo alle vostre mete delle vostre agognate vacanze, è scaricare un’app o recarvi da un tabaccaio o benzinaio e comprare un telepass o un sistema simile come Mooneygo o UnipolMove e sfrecciare nelle corsie riservate a coloro che vogliono viaggiare felici e non aver problemi di cercare monetine o banconote nel portafoglio, ma dovrete mettere solo i soldi sul conto e la situazione sarà risolta e a posto per un bel po’ di tempo.
Quello che potrete scegliere è se vorrete una tariffa Pay per use o con contratto diretto in modo da farvi accreditare il tutto sul conto ogni mese o solo a richiesta